HO IMPARATO CHE TUTTI VOGLIONO VIVERE iN CIMA ALLA MONTAGNA, MA TUTTA LA FELICITA' E (1 Viewer)

silpla2000

che bello il yo yo
Giorno, sembra che il ciclone m5s metta davvero paura a sti figli di elena, ad aprile debbono essere spazzati via tutti
Politica
30/10/2012 - dossier, gli effetti dell’antipolitica
Il ciclone Grillo scuote i partiti


6598214-2444--330x185.jpg
La sede della Camera dei deputati a Roma

+ Sicilia, Crocetta nuovo governatore “Io vero rivoluzionario anti-inciuci” Crolla il Pdl, adesso è rebus alleanze Il Movimento 5 Stelle primo partito


Strategie alternative.
Casini lancia la grande coalizione “Servono alleanze in grado di tenere il Paese”. Bersani glissa: provino a fare le primarie. Parisi: moriamo d’inedia. Italia dei valori allo sbando, la Lega tace.
Che faranno?
Fabio Martini
roma segue dalla prima pagina
Si è fatta sera, la scossa grillina oramai si è assestata e sul camper che lo porta dal lago di Como verso Milano, dal suo cellulare Matteo Renzi chiosa i risultati siciliani, «abbracciando» Beppe Grillo.

«Straordinario il risultato del Cinque Stelle in Sicilia - dice Renzi -, guai a sottovalutarlo: è un nuovo segnale del bisogno di rinnovamento della politica, un segnale che deve far riflettere, perché o capiamo i messaggi che ci manda l’elettorato, oppure diventa un problema per tutti». Nel giorno del trionfo grillino, tra i big emersi ed emergenti della politica nazionale, Matteo Renzi è l’unico a «complimentarsi» con Beppe Grillo. Per un motivo che i sondaggisti conoscono da mesi: per la sua carica «anti», il sindaco di Firenze è uno dei pochissimi potenzialmente in grado di intercettare i voti che si stanno riversando sul Cinque Stelle. E se Renzi prova a cavalcarlo, il ciclone Grillo finisce per interpellare tutti i partiti, nessuno escluso: è suonata l’ultima campanella per provare a rinnovarsi? C’è ancora tempo? Qualche partito, o almeno qualche leader è capace di sgonfiare e assorbire quella carica antipartitica?

Un vecchio professionista della politica come Pier Ferdinando Casini lo ammette chiaro e tondo: «Il risultato ottenuto dal Movimento Cinque Stelle in Sicilia fa pensare che Beppe Grillo possa ottenere un 25% a livello nazionale» e cioè un risultato davvero corposo. Davanti al ciclone le reazioni istintive dei partiti tradizionali sono molto diverse: il Pd per ora ironizza; i centristi invocano la Santa Alleanza anti-Grillo; l’Idv accusa il colpo e sembra alla vigilia di una clamorosa esplosione interna; Pdl e Lega intuiscono di essere svuotate, ma per ora latitano le medicine per fermare l’emorragia.

Il Pd, con Pier Luigi Bersani, si limita a punzecchiare: «Invece di stare in un tabernacolo dove non lo vede nessuno o a fare delle nuotate anche Grillo provasse a fare le primarie». Per ora Bersani sembra non avere ancora elaborato una politica capace di assorbire la novità. I centristi, con Pier Ferdinando Casini, pensano che l’unica soluzione sia coalizzarsi contro il «mostro»: «Si devono ipotizzare alleanze che siano in grado di tenere il Paese». E l’Idv, il partito politicamente più vicino al Cinque Stelle sembra invece sull’orlo di una crisi di nervi.

Il movimento di Di Pietro (e del sindaco di Palermo Leoluca Orlando) ha subito in Sicilia una batosta, anche se il detonatore che sta portando il partito sulla soglia dell’esplosione è stato un servizio molto accurato di «Report» su Raitre, che ha raccontato le originalissime modalità con le quali Di Pietro ha gestito il finanziamento pubblico, proponendo immagini desolanti, come la moglie dell’ex pm «in fuga», inseguita dalle telecamere. Dice il presidente dei deputati Massimo Donadi: «Spero che nelle prossime ore Di Pietro precisi e cancelli quell’immagine imbarazzante, balbettante e incerta che si è vista durante l’intervista a “Report”». Dice il presidente dei senatori Felice Belisario, da sempre un «lealista»: «Ho un lavoro affermato, uno studio da avvocato a cui tornerei volentieri: senza un rinnovamento vero non voglio confondermi con perdigiorno e leccapiedi».

E a destra? La Lega stavolta può permettersi di restare in silenzio (si è votato in Sicilia) e quanto al presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto si limita a denunciare il problema: «Il vento dell’antipolitica è fortissimo: riflettiamo su questo, altrimenti ci esercitiamo sul nulla». Dice Giorgio Stracquadanio, oramai un battitore libero del centrodestra: «Al momento prevale un effetto-panico: a destra si vede la crescita impetuosa ma nessuno è in grado di interpretarne le istanze. Neanche quando Berlusconi fa il Grillo contro l’Europa, dice che fa cadere il governo, ma poi non lo fa. E oramai nessuno può credere che Berlusconi sia un estraneo: l’anno prossimo voterà chi è nato l’anno in cui lui è entrato in politica». Sostiene Arturo Parisi, un altro battitore libero: «L’unica risposta a Grillo sarebbe farla funzionare davvero la democrazia: sarebbero una grande occasione le Primarie davvero aperte, nelle regole ma anche nella proposizione di alternative politiche grandi e vere. E invece stiamo morendo di inedia o nella riproposizione della più vecchia delle alternative: chi è per il partito e chi è contro».
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Ma io dico.....Atlantic city dopo la mareggiata.....squali tra le case,zio infame!!:wall::wall::eek::eek:
 

Allegati

  • 416878_418048051593846_1752265008_n.png
    416878_418048051593846_1752265008_n.png
    384,5 KB · Visite: 723

Ignatius

sfumature di grigio
:wall::wall::wall:

;) Questa l'ho scattata ieri :)

Crìbbio, che bey colori!
Che commendevole rispetto della regola dei terzi!
Che sapiente uso delle linee diagonali per indicare una direzione!



Sarebbe eccellenterrima :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:, se non fosse che manca l'ingrediente fondamentale di ogni fotografia: una splendida fanciulla nuda e/o quantomeno sensuale e/o intrigante. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
 

DANY1969

Forumer storico
Crìbbio, che bey colori!
Che commendevole rispetto della regola dei terzi!
Che sapiente uso delle linee diagonali per indicare una direzione!



Sarebbe eccellenterrima :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:, se non fosse che manca l'ingrediente fondamentale di ogni fotografia: una splendida fanciulla nuda e/o quantomeno sensuale e/o intrigante. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
:eek::eek: Ho fatto tutte quelle cose :eek::eek::D

Comunque la fanciulla sensualissima nonchè intrigantissima era dietro l'obiettivo :-o:melo::d::specchio::specchio::eeh:
Grazie :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto