Ho gli anticorpi! Ho gli anticorpi! (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ecco.
Mio marito ha fatto il sierologico lunedì (negativo).
Mercoledì ha lavorato con un collega.
Questo collega oggi è in isolamento cautelare perché sua madre ieri è risultata positiva al tampone :depresso:
Oggi sta tornando a casa perché mettono in isolamento preventivo tutti gli amministrativi attesa che il collega faccia test o tampone
:wall:

Chettefrega, tanto tu a casa non ci sei mai :D
 

Claire

ἰοίην
Chi non vive in alcune province lombarde non può capire :depresso:
Ogni volta che leggo o ascolto pezzi che parlano della pandemia, soprattutto se raccontano fatti di marzo o aprile, mi sale il panico. Qui abbiamo avuto giorni in cui nella sola città morivano 200 persone al giorno e le storie agghiaccianti si susseguivano: solitudine e paura.
Ho visto ambienti e prassi trasformarsi radicalmente in poche ore, la paura che blocca, gente che stava bene morire in tre giorni.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Chi non vive in alcune province lombarde non può capire :depresso:
Ogni volta che leggo o ascolto pezzi che parlano della pandemia, soprattutto se raccontano fatti di marzo o aprile, mi sale il panico. Qui abbiamo avuto giorni in cui nella sola città morivano 200 persone al giorno e le storie agghiaccianti si susseguivano: solitudine e paura.
Ho visto ambienti e prassi trasformarsi radicalmente in poche ore, la paura che blocca, gente che stava bene morire in tre giorni.

se per questo, ci sono persone che sono morte dalla nascita e magari hanno 80 anni...

dead man walking...

sempre per il motivo da te citato: solitudine e paura

A me fan più pena i morti viventi, questione di punti di vista
 

Claire

ἰοίην
se per questo, ci sono persone che sono morte dalla nascita e magari hanno 80 anni...

dead man walking...

sempre per il motivo da te citato: solitudine e paura

A me fan più pena i morti viventi, questione di punti di vista
Permettimi di dirti che ognuno si sceglie la vita che vuole (con tutte le eccezioni del caso) e giudicare non spetta a nessuno di noi (sempre con tutte le eccezioni che vogliamo), ma che assistere, nello spettrale silenzio della città, a tragedie come 200 morti al giorno è assai diverso.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Permettimi di dirti che ognuno si sceglie la vita che vuole (con tutte le eccezioni del caso) e giudicare non spetta a nessuno di noi (sempre con tutte le eccezioni che vogliamo), ma che assistere, nello spettrale silenzio della città, a tragedie come 200 morti al giorno è assai diverso.

la vita non si sceglie, la vita è caso, la morte può sopraggiungere in quassimomento per quassimotivo...

se ti fanno impressione i numeri, vai sul sito Worldometer - real time world statistics e vedrai che oggi, a partire da mezzanotte fino ad ora, son già morte nel mondo 100.000 persone...

magari io, tra 10 minuti, muoio... o muore stic@zzi... chi lo sa... :fiu:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Mio marito ha fatto il sierologico lunedì (negativo).

Ma se tu sei stata contagiata, i tuoi figli pure, e tuo marito no, i casi sono due:
1) il virus non è contagioso come i virologi vogliono farci credere
2) tuo marito beve 5 litri di the verde al giorno e il virus si è suicidato quando l'ha visto
3) tuo marito vive fuori casa e non l'hai incontrato negli ultimi mesi
4) tuo marito, quando entra in casa, vive avvolto nel cèllofan
5) tuo marito vive normalmente in casa, ma non siete abbastanza intimi.


Domanda consequenziale: quante volte, figliuola? :benedizione::benedizione::benedizione:
Hai forse rispettato la nota prescrizione che prevede, per le coppie con figli, un congiungimento ogni sei mesi?
 

Claire

ἰοίην
Ma se tu sei stata contagiata, i tuoi figli pure, e tuo marito no, i casi sono due:
1) il virus non è contagioso come i virologi vogliono farci credere può essere
2) tuo marito beve 5 litri di the verde al giorno e il virus si è suicidato quando l'ha visto no no, non lo beve
3) tuo marito vive fuori casa e non l'hai incontrato negli ultimi mesi vive qui con me e i figli
4) tuo marito, quando entra in casa, vive avvolto nel cèllofan no :rotfl:
5) tuo marito vive normalmente in casa, ma non siete abbastanza intimi. però dormiamo assieme :-?


Domanda consequenziale: quante volte, figliuola? :benedizione::benedizione::benedizione:
Hai forse rispettato la nota prescrizione che prevede, per le coppie con figli, un congiungimento ogni sei mesi?
certo!!!!
 

ConteRosso

mod sanguinario
Chi non vive in alcune province lombarde non può capire :depresso:
Ogni volta che leggo o ascolto pezzi che parlano della pandemia, soprattutto se raccontano fatti di marzo o aprile, mi sale il panico. Qui abbiamo avuto giorni in cui nella sola città morivano 200 persone al giorno e le storie agghiaccianti si susseguivano: solitudine e paura.
Ho visto ambienti e prassi trasformarsi radicalmente in poche ore, la paura che blocca, gente che stava bene morire in tre giorni.
deve essere stato orribile, no non possiamo capire fino in fondo. Qua è arrivata l'eco una eco mediatica più che altro, una morte veicolata dai mass-media e qualcuno ancora non ci crede (io sì invece)
 

popov

Coito, ergo cum.
402 nuovi positivi in Lombardia, oggidì.

per dare un'idea delle dimensioni che il fenomeno ha tuttora, nel vicino Veneto (locomotiva del Nord-Est) solo 4.

chi non vive in Lombardia non ha la più pallida idea di cosa sia successo qui tra marzo e aprile e - pertanto - non riesce a comprendere l'enormità di quel 402.
 

Users who are viewing this thread

Alto