Ho fatto la boscaiola (1 Viewer)

Vernel.

Forumer storico
Non mi piace l'impugnatura. Per utilizzare l'arnese devi fare uno sforzo aggiuntivo inutile nel stringere il manico, sforzo che non c'è con un seghetto normale tipo quelli da banco (con denti grossi per legna).
Sai perche' ha una brutta impugnatura? Perche' quello e' un segaccio che si puo' innestare in un'asta telescopica e tagliare rami alti senza scala. Ma ci sono pure quelli con impugnatura ergonomica per i fighetti :d:
 

samir

Forumer storico
La pianta è morta.
L'ho segata per fare l'albero di Natale, ma la pianta è persa
Secondo me no Claire, se taglierai anche gli altri grossi e accorciare i piccoli ricresce.
l'unica cosa è che nn ricordo quando va fatto.è un sempreverde e il periodo è diverso dalle altre piante
 

rainman

sono timido
Secondo me no Claire, se taglierai anche gli altri grossi e accorciare i piccoli ricresce.
l'unica cosa è che nn ricordo quando va fatto.è un sempreverde e il periodo è diverso dalle altre piante
Non credo e visto che ne ha uno identico vicino gli conviene tagliarlo alla base e lasciare “aria” a quello rimasto che avrà più spazio vitale e ne riempirà il vuoto.

Se è seccato sicuramente avrà avuto un problema e cercarne le cause è pura perdita di tempo
 
per me che ho la stufa spesso mi trovo con pezzi di legno più lunghi, una volta tagliavo col seghetto (una rottura) ora con questo è un'altra vita
 

Users who are viewing this thread

Alto