Ho deciso !!! voto MOVIMENTO 5 STELLE !!! (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
30 ore di lavoro a SETTIMANA.... ecco questa mi sembra l'unica proposta SERIA del panorama politico . Gli altri a scannarsi sulle tasse e su attacchi personali. Invece 30 ore di lavoro a settimana (senza riduzione di stipendio ) è l'unica proposta che guarda al futuro , alla dignita' dei lavoratori , al progresso , alla tecnologia che VERAMENTE deve essere al servizio dei cittadini . La civilta' è sempre andata di pari passo con la RIDUZIONE dell'orario di lavoro , infatti da 10-20 anni la civilta' si è fermata . Non fatevi prendere per il kulo da chi dice che si riduce la competititivitita' (come ieri mi ha detto un mio amico laureato nella stessa universita' di mario monti e sara tommasi ).Tutte balle . Se per legge si stabilisce che si lavora meno le aziende investiranno in tecologia.... se si stabilisce che si deve lavorare di piu' le aziende investiranno in schiavismo .
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Nello stato i professori lavorano gia' meno di 30 ore , gli altri fanno 36 ore , ma se si va a 30 cambia poco (credetemi !!! ). Nel privato si passerebbe da 38-40 a 30 . Ok . ma gia' oggi si lavora molto meno di 40 di media perche' ci sono piu' di 1 milione di lavoratori che non si sa cosa fargli fare (cassintegrati , prepensionati , esodati , mobilitati ....) non lavorano e prendono lo stipendio....insomma passare a 30 ore non sarebbe un problema grosso..... Poi chi vuole fare di piu' fara' gli straordinari .
 

ottimista 2011

forza magico torino
30 ore di lavoro a SETTIMANA.... ecco questa mi sembra l'unica proposta SERIA del panorama politico . Gli altri a scannarsi sulle tasse e su attacchi personali. Invece 30 ore di lavoro a settimana (senza riduzione di stipendio ) è l'unica proposta che guarda al futuro , alla dignita' dei lavoratori , al progresso , alla tecnologia che VERAMENTE deve essere al servizio dei cittadini . La civilta' è sempre andata di pari passo con la RIDUZIONE dell'orario di lavoro , infatti da 10-20 anni la civilta' si è fermata . Non fatevi prendere per il kulo da chi dice che si riduce la competititivitita' (come ieri mi ha detto un mio amico laureato nella stessa universita' di mario monti e sara tommasi ).Tutte balle . Se per legge si stabilisce che si lavora meno le aziende investiranno in tecologia.... se si stabilisce che si deve lavorare di piu' le aziende investiranno in schiavismo .

concordo alla grande:up:
 

lorenzo63

Age quod Agis
30 ore di lavoro a SETTIMANA.... ecco questa mi sembra l'unica proposta SERIA del panorama politico . Gli altri a scannarsi sulle tasse e su attacchi personali. Invece 30 ore di lavoro a settimana (senza riduzione di stipendio ) è l'unica proposta che guarda al futuro , alla dignita' dei lavoratori , al progresso , alla tecnologia che VERAMENTE deve essere al servizio dei cittadini . La civilta' è sempre andata di pari passo con la RIDUZIONE dell'orario di lavoro , infatti da 10-20 anni la civilta' si è fermata . Non fatevi prendere per il kulo da chi dice che si riduce la competititivitita' (come ieri mi ha detto un mio amico laureato nella stessa universita' di mario monti e sara tommasi ).Tutte balle . Se per legge si stabilisce che si lavora meno le aziende investiranno in tecologia.... se si stabilisce che si deve lavorare di piu' le aziende investiranno in schiavismo .

Guarda che è esattamente quello che succede: le aziende investono in schiavismo - india cina vietnam etcetc ed anhe oramai italia...
 

breznev

Guest
quante scempiaggini. a partire dalle 30 ore degli insegnanti. si vede che scrivete senza nemmeno sapere cosa state dicendo e infatti la conclusione è il voto finale...
 

Claire

ἰοίην
Perche? A me mi risulta che gli insegnanti fanno giã meno di 30 ore di media.

Mia mamma è insegnante e lavora ogni giorno almeno 7/8 ore, sabato escluso. Nel monte orario non ci sono solo le ore di lezione, ma anche quelle impegnate in riunioni varie, corsi di aggiornamento, colloqui e scrutini, più tutte le cose extra (assistenza in mensa, colloqui con NPI, con logopedisti, ecc ecc)
 

tashtego

Forumer storico
Guarda che è esattamente quello che succede: le aziende investono in schiavismo - india cina vietnam etcetc ed anhe oramai italia...

Quoto. E' la disponibilita' di manodopera servile il nocciolo della concorrenza nei mercati dell'era della globalizzazione.
Peraltro gli schiavi avevano piu' diritti di un operaio cinese. Il padrone doveva mantenerli in vita perche' sostituirli era un costo, cosa che che di un operaio cinese (e a breve anche italiano) non si puo' dire.
 

Users who are viewing this thread

Alto