HO DECISO DI CHIUDERE CON LO SCALPING.... (1 Viewer)

renetrader

Nuovo forumer
bj ha scritto:
.....eppure quante che se ne sentono di stupidaggini sull'argomento!!!!!!!
L'ultima qui secondo la quale con lo scalping si ridurrebbe il rischio!!!!!!! BJ

Benchè non concordo su nulla di quanto affermi sono sicuro di far più bella figura di te non apostrofando quanto da te scritto con " stupidaggini".

Mi pare di aver espresso solo il mio pensiero ,che tra l'altro mi ha portato da performance mediocri a quelle attuali di gran lunga superiori.
E ringrazierò sempre chi mi ha convinto ad andare a nanna sempre liquido ...domani è un altro giorno ,mi diceva .
Se sapevo fare tali performance andando overnight ovviamente non avrei cambiato.

Buon gain

Bye :)
 

bj

Forumer attivo
Non intendevo offendere nessuno, sia chiaro.

Io voglio solo dire che la cosa in sè è stupida, non chi in buona fede ci crede perchè ne è convinto o perchè non ha subito esperienze illuminanti.

Se tu avessi fatto un giretto nelle "war room" di chi so io, capiresti perchè parlo così.

Buon gain anche a te
 

bj

Forumer attivo
....ah, aggiungo una stat americana, conosciutissima, secondo la quale il 95% degli scalper è in perdita dopo un anno e dopo 3 azzera il capitale di partenza.

...significativa, secondo me.

Cordialità.

ciao


BJ
 

Giken

Nuovo forumer
Non si può giocare al tennis sulla ghiaia.
Ostinarsi a fare intraday, magari con leverage elevati, in condizioni di assenza di direzionalità, basso ATR, e bassi volumi è un suicidio finanziario.
Sono giunto alla tua conclusione già da tempo.Ciao
 

Atman

Forumer storico
No,No, No ...BJ....
Attenzione a confondere la mia "attuale" volonta' di chiudere con gli short, con , invece, la rendita avuta sino ad oggi.
Io, da 3 anni a questa parte, ho sempre e solo GUADAGNATO e tutto questo non e' avvenuto "mantenendo " le posizioni, ma , viceversa, solo con lo scalping.
Oggi le cose sono "momentaneamente" cambiate: le banche fanno STUPIDAMENTE in modo di fare una veloce speculazione sui titoli in una direzione all'improvviso e SOLO un paio di volte durante la giornata. Fatta questa BREVE speculazione alla fine mantengono i titoli li, fermi per ore....e tu, se hai sbagliato il SEGNO....resti incastrto..almeno fino a WS.
Questa STUPIDA tattica, che non fa guadagnare nessuno e rende i TRADER scoglionati, alla lunga stufa...ed io , non essendo uno stupido, ho deciso di cambiare TATTICA (momentaneamente) facendo operazioni di piu' lungo respiro, sia nello short che nel long MULTIDAY. Tutto questo si sta , attualmente, dimostrando nuovamente vincente.
Morale: COL sottiscritto NON c'e' NIENTE da fare: LI FOTTO IN OGNI CASO E GRADO !!
Se pensano di "bloccare" i gain di noi scalper....e farci perdere la pazienza, debbono anche sapere che uno scalper e' abbastanza scaltro da cambiare in corsa le sue "strategie" e fotterli sempre...alla grande.
Tutto qui.
E fidatevi che quello che io vi dico, cioe' delle "mani forti" che tentano di "fregarti", che " ti vedono" quando fai grosse operazioni...ecc. ecc......ESISTONO...non sono invenzioni .
 

renetrader

Nuovo forumer
bj ha scritto:
....ah, aggiungo una stat americana, conosciutissima, secondo la quale il 95% degli scalper è in perdita dopo un anno e dopo 3 azzera il capitale di partenza.

...significativa, secondo me.

Cordialità.

ciao


BJ


Credo che la risposta corretta te l'abbia già data Atman,e per quanto riguarda la statistica (ai cui risultati io non credo per lo meno per quanto riguarda il panorama italiano) ,basta rimanere nel 5% restante,così come del resto è per qualsiasi tipo di trading che si decide di adottare.

Io posso dirti che ho cominciato a scalpare da ottobre 2002 con un capitale esiguo ed escludendo il periodo ott/dic che non ho inserito in prospetto, con questi risultati:

anno 2003 :
performance netta 167,6% ( sovraperformato il prospetto)
incidenza commissionale sul lordo 53,70%

anno 2004:
performance netta 12,52% ( in linea col prospetto )
incidenza commissionale sul lordo 51,41%

Quindi per quando descritto nella statistica io e Atman siamo già fuori dal 95%, ti parrà strano ma nessuno dei miei amici scalper è negativo da parecchio tempo( sarà che conosco solo quelli in gamba ,non sò).


In merito all'incidenza commissionale ,benchè è noto a tutti che questo inizio anno lo scalping pare più difficile ,noto che tale dato è in linea con il precedente anno.
Ovviamente le performance annuali future sono per forza costrette a decrescere con l'aumentare del capitale

Per quanto riguarda il rapporto rischio overnight contro scalping intraday rimango della mia idea...io sarò ora e sempre al sicuro da attentati ,falsi bilanci,opa, aumenti di capitale, conversioni azionarie e qualunque altro evento può incidere sul titolo.
Ovviamente non intendo convincervi.

Bye :)
 

renetrader

Nuovo forumer
Giken ha scritto:
Non si può giocare al tennis sulla ghiaia.
Ostinarsi a fare intraday, magari con leverage elevati, in condizioni di assenza di direzionalità, basso ATR, e bassi volumi è un suicidio finanziario.
Sono giunto alla tua conclusione già da tempo.Ciao

Bravo forse senza volerlo hai centrato il punto.

Il succo è capirci se stiamo parlando di scalping o di intraday,due cose nettamente diverse.

Bye :)
 

Atman

Forumer storico
Ciao Renetrader, ciao amici.
Oggi e ieri sono state due giornate MERAVIGLIOSE per lo scalping.
Finalmente dopo mesi di attesa estenuante (quasi 3 di rottura di scatole !) da un paio di giorni si e' rivista la volatilita': un dato che mi conforta. Spero non sia "fuoco di paglia".
Comunque l'operativita' resta ancora di incerta : quindi mantengo meta' denaro dedicato allo scalping, ma confermo che l'altra meta' defluisce nelle operazioni multiday.
:)
 

Atman

Forumer storico
Atman ha scritto:
Ciao Renetrader, ciao amici.
Oggi e ieri sono state due giornate MERAVIGLIOSE per lo scalping.
Finalmente dopo mesi di attesa estenuante (quasi 3 di rottura di scatole !) da un paio di giorni si e' rivista la volatilita': un dato che mi conforta. Spero non sia "fuoco di paglia".
Comunque l'operativita' resta ancora di incerta : quindi mantengo meta' denaro dedicato allo scalping, ma confermo che l'altra meta' defluisce nelle operazioni multiday.
:)

ritiro quello che ho detto: volatilita' ferma ...da quando l'ho detto.... :p
 

renetrader

Nuovo forumer
Atman ha scritto:
Atman ha scritto:
Ciao Renetrader, ciao amici.
Oggi e ieri sono state due giornate MERAVIGLIOSE per lo scalping.
Finalmente dopo mesi di attesa estenuante (quasi 3 di rottura di scatole !) da un paio di giorni si e' rivista la volatilita': un dato che mi conforta. Spero non sia "fuoco di paglia".
Comunque l'operativita' resta ancora di incerta : quindi mantengo meta' denaro dedicato allo scalping, ma confermo che l'altra meta' defluisce nelle operazioni multiday.
:)

ritiro quello che ho detto: volatilita' ferma ...da quando l'ho detto.... :p

Ciao Atman.
Ci tengo a precisare che le tue affermazioni dipendono dal titolo che segui,non per tutto.
Tanto per farti un esempio dichiareresti mancanza di volatilità quella di oggi su Alleanza?
Forse sono io che non capisco cosa intendi per volatilità.
Intendi movimento dei titoli o cosa?
Dalle 12.05 Eni è rimasta ferma o ho io il grafico impazzito?
Ieri e oggi c'era da fare il gain di un intero mese in scalping....se pensi che per un overnight aperto ieri sera (dopo mesi che non faccio over) questa mattina alle 9.30 mi trovavo sotto di 4600 e che grazie allo scalping ho chiuso a -430 ( quindi in scalping +4170),mi pare che la giornata era la più adatta.
Felice per il tuo gain:D

Bye :)
 

Users who are viewing this thread

Alto