Ho deciso di aderire ad un nuovo "razzismo al contrario": la musica Pop svedese (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Come il mondo sa, da anni io sono sicuro che gli ebrei siano davvero la "Razza Eletta", per lo meno nel campo della comicità:
- sarebbero bastati i Fratelli Marx, ma ci sono stati anche
- Jerry Lewis
- Mel Brooks
- Woody Allen
- ...
- Sacha Baron Cohen (l'ultimo meraviglioso esponente della Razza).



Per definire gli svedesi la Razza Eletta del Pop sarebbero stati sufficienti, con ogni probabilità, gli ABBA.

Ma il 2020 ci ha regalato anche Goliath degli svedesi Smith And Tell (autori di altri brani pop meravigliosissimi)




Una delle opere (2013) del mai sufficientemente compianto DJ e musicista svedese Avicii...




"I love it", del 2012, è nato dalle svedesi Icona Pop.




Nel 1989, "The Look" dei Roxette:









Nel 1982 gli ABBA si erano sciolti.
Nel 2010 avevano rifiutato un miliardo di dollari per fare 100 concerti.

Ma le cose cambiano.
Il 2021 è forse l'anno, per l'umanità, dell'uscita dalle tenebre: dopo 39 anni, gli ABBA hanno scritto due nuovi brani.
Mi pare di aver capìto che i quattro ultrasettantenni non faranno una tournée, ma manderanno in giro i loro ologrammi.
Mi sembra una cosa discutibile, ma io li lovvo lo stesso.








Se qualcuno di noi abbandonasse il web, dopo 39 anni ci sarebbero persone che dicono "I miei genitori ne leggevano i post, poi li ho letti io, poi li ho fatti lèggere ai miei figli, e adesso mi sembra incredibile che lui/lei torni a scrivere"? :mumble:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Per chi avesse ancòra dubbi sull'importanza della Svezia nella musica pop, segnàlo che il geniale musicista svedese Max Martin è co-autore di capolavori eterni come "Hot N Cold", cantato da Katy Perry.

 

Ignatius

sfumature di grigio
Nel 1998, lo svedese Max Martin prestò il suo talento per la musica pop ad una giovanissima cantante statunitense.

 

Ignatius

sfumature di grigio
I Cardigans non sono i miei preferiti, ma sono svedesi e mi hanno scritto un MP in cui mi hanno gentilmente chiesti di essere citati IQT.

 

Users who are viewing this thread

Alto