Dati di Borsa ho comprato lo storico dal 2004 al 2009 (1 Viewer)

ale73a

break even trader
@ tutti: ho comprato un po' di storico quindi x qualsiasi prova sul lungo periodo (2004-2009 x tf 5min-1h oppure dal 1985 x i daily) sono a disposizione...purtroppo mi sto convincendo sempre di più che i migliori ts sono quelli basati sulle mm di medio lungo periodo e che sui tf brevi la faccenda sia mooolto più complicata
linguaggio vt :ciao:
 

ender85

Forumer attivo
@ tutti: ho comprato un po' di storico quindi x qualsiasi prova sul lungo periodo (2004-2009 x tf 5min-1h oppure dal 1985 x i daily) sono a disposizione...purtroppo mi sto convincendo sempre di più che i migliori ts sono quelli basati sulle mm di medio lungo periodo e che sui tf brevi la faccenda sia mooolto più complicata
linguaggio vt :ciao:
Ale ma questo storico dove l'hai comprato? anche io lo voglio!!!
Vorrei contraddirti su quello che hai detto, ma lo faccio dandoti da pensare perchè sei arrivato a metà strada. Secondo te perchè sembra che le medie mobili siano l'unico indicatore funzionante?
Cmq prima di scrivere ts io proporrei di scrivere una guida sulla logica corretta per scrivere un ts che secondo me è di fondamentale importanza.

P.S. Ovviamente io ci sono e riprongo la mia fascia da capitano (coordinatore della parte futures)
 

ale73a

break even trader
Ale ma questo storico dove l'hai comprato? anche io lo voglio!!!
Vorrei contraddirti su quello che hai detto, ma lo faccio dandoti da pensare perchè sei arrivato a metà strada. Secondo te perchè sembra che le medie mobili siano l'unico indicatore funzionante?
Cmq prima di scrivere ts io proporrei di scrivere una guida sulla logica corretta per scrivere un ts che secondo me è di fondamentale importanza.

P.S. Ovviamente io ci sono e riprongo la mia fascia da capitano (coordinatore della parte futures)

:-? sto pensandoci...:D
 

ale73a

break even trader
Ale ma questo storico dove l'hai comprato? anche io lo voglio!!!
Vorrei contraddirti su quello che hai detto, ma lo faccio dandoti da pensare perchè sei arrivato a metà strada. Secondo te perchè sembra che le medie mobili siano l'unico indicatore funzionante?
Cmq prima di scrivere ts io proporrei di scrivere una guida sulla logica corretta per scrivere un ts che secondo me è di fondamentale importanza.

P.S. Ovviamente io ci sono e riprongo la mia fascia da capitano (coordinatore della parte futures)

bisognerebbe trovare un modo x impostare
1) ts trend follower
2) ts supporti e resistenze
3) ts volatilità
al meglio, dato che la fase in cui siamo si riconosce sempre dopo
 

ender85

Forumer attivo
:-? sto pensandoci...:D
Anche io ero arrivato alla tua stessa conclusione, poi dopo un pò ho fatto un piccolo passo sucessivo e mi si è aperto un mondo! Solo che se non ci arrivi da solo non ci crederai mai :rolleyes:(come in tutte le cose di trading). Cmq lo storico dove l'hai preso?
 

ale73a

break even trader
Anche io ero arrivato alla tua stessa conclusione, poi dopo un pò ho fatto un piccolo passo sucessivo e mi si è aperto un mondo! Solo che se non ci arrivi da solo non ci crederai mai :rolleyes:(come in tutte le cose di trading). Cmq lo storico dove l'hai preso?
l'ho comprato da datiok, sei vuoi dare un'occhiata www.datiok.com, ti ripeto, se vuoi fare dei test no problem ;)
 

Simgen

Sempre. Comunque.
...purtroppo mi sto convincendo sempre di più che i migliori ts sono quelli basati sulle mm di medio lungo periodo e che sui tf brevi la faccenda sia mooolto più complicata

diciamo che l'efficenza dei TS è inversamente proporzionale al parco buoi o direttamente proporzionale ai soldi.
se non ce li hai (parco buoi) tendi a entrare/uscire per ridurre il rischio, per crearti la base, per osare, per diventare ricco.
se ce li hai (istituzionali), tendi a entrare/uscire con calma, per seguire il mercato, per ragionare le operazioni, per seguire i cicli economici.

pensa solo al miglior TS "del mondo" (che puoi procurarti) dal '97 al '09, poi prendi un TS di "un'istituzionale" che segue la media mobile a 200 giorni e poi dimmi chi fa più soldi (con i soldi).

siamo cani che si mordono la coda.


p.s.: il file è buono, nel fine settimana mi faccio risentire :)
 

Users who are viewing this thread

Alto