Ho 19 anni, sono un trader e devo aprire un conto corrente online, ma dove??? (1 Viewer)

Salve a tutti, questa è la prima discussione. Come dice il titolo sono un ragazzo di 19 anni e guadagno facendo trading online. Proprio per questo, visto che sto guadagnando abbastanza e sono ormai (quasi) finanziariamente indipendente avrei bisogno di avere un corrente personale, senza dipenere da quello che finora ho usato, ovvero quello dei miei genitori.
Premetto che, nonstante capisca molto di dinamiche finanziare ecc., da questo punto di vista sono abbastanza ignorante e non saprei in base a cosa scegliere il conto. So solo che l'offerta e molto vasta a seconda delle varie esigenze. ora vado al sodo, e vi elenco brevemente le cose essenziali di cui avrei bisogno:
  1. Un conto online (anche solo online va bene). Lavoro su internet e non nessuna intenzione di mettere mai piede in banca nella mia vita. Inoltre, la quasi totalità degli acquisti che effettuo sono online per cui non credo che avrò mai bisogno di prelevare "cash".
  2. Visto che presto mi trasferirò negli USA e in generale viaggio abbastanza già ora, mi piacerebbe se si potesse gestire il conto anche dall'estero, poter scegliere tra diverse valute e tutto ciò che è necessario in questi casi (come detto, non so bene cosa serva e cosa no...).
  3. FACOLTATIVO Una banca che abbia una propria piattaforma di trading. posso tranquillamente farlo altrove, però non mi dispiacerebbe se la banca ne avesse uno proprio.
  4. Ultimo, ma non meno importante. Una banca veloce, efficente, su cui poter contare (so che molte non lo sono, rispondono in ritardo ecc.)
Se siete arrivati fino a qui grazie! Per ora ho visto diverse opzioni come Fineco, WeBank, Widiba, Banca DinAmica, WebStella e altri, però mi sembrano abbastanza uguali e non saprei quale scegliere.
Potete illuminarmi? Grazie mille.

#1 Non saranno troppe come risposte? Già ho capito, chiedo su un altro forum. Grazie a tutti!

#2 HAHA MA COS'E'??? UN FORUM DI MORTI? A STO PUNTO TANTO VALE SE PARLO DA SOLO.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto