Hmmm ... Se non mi muovo ... il NULLA? ;-) (1 Viewer)

Max Breakeven

Forumer attivo
Hey, ma come è possibile? Possibile che basti solo che manchi una sola persona per immobilizzare tutto o quasi?

Mi aspettavo, devo essere sincero, una reattività più forte da parte di tutti.

Vedete, è proprio come sui mercati: succede un imprevisto e bisogna essere capaci di reagire in tempi rapidi e trovare una soluzione alternativa e valida.

Anzi, meglio: occorre anticipare i possibili sviluppi e sapere PRIMA come ci comporteremo se dovesse succedere questo o quell'altro imprevisto. Non invece vivere passivamente gli eventi e semplicemente ... attendere che succeda qualcosa! ;) C'è da riflettere su questo aspetto o no? Che ne pensate?

Scherzi (o quasi) a parte, sto meglio, come potete vedere da questo mio contributo polemico e provocatorio, al quale, mi auguro fortemente, risponderete con la vostra opinione tutti o quasi.

a presto

Max
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
si max,

dondivido il tuo richiamo verso tutto il gruppo, è l'inizio, magari qualche sferzata non fa male, speriamo di essere un pò più partecipi..........

bye, ;)
 

ekidna

Forumer attivo
.io ho aggiunto qualche post al treahd delle medie mobili, ho posto anche un quesito...ma sigh :) non ho avuto nessuna risposta
 

Telematico

Nuovo forumer
In questi giorni sono stato sommerso da studio e lavoro :(
Ma tra un paio di giorni avrò un po' di tempo da dedicare al forum :)


Telematico
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mi scuso anche io.
Non sto partecipando come dovrei e soprattutto come vorrei. :(
 

Bipop

Forumer attivo
Hai ragione Max,però dal mio punto di vista mi sento un pò frenato anche dal fatto di non sapere come si proseguirà.
Mi spiego meglio,siamo partiti dicendo che si porteranno avanti degli argomenti,se ne discuterà in chat e poi sul forum.
L'idea è buona,però mi permetto di dire che se venerdi ci mettevamo a fare solo 1/2 non saltava fuori quasi niente,e ora che abbiamo fatto una chattata in 6/7 persone che si fà ?
Aspettiamo venerdi per discutere di qualcosa,o continuiamo ancora noi con un altro argomento ?
Questa credo che sia una cosa comune anche a chi ha partecipato agli altri 2 incntri perchè se si creano dei minigruppi che discutono solo in chat è difficile sviluppare la parte forum,se si mette un post con spiegato l'argomento della chat si sviluppa la parte chat ma rimane fermo il forum.
Bisogna trovare un modo per sviluppare entrambe le cose però come giustamente dici tu ci vuole la partecipazione di tutti.
Ciao
Antonio
 

Max Breakeven

Forumer attivo
Cerco di dare alcune precisazioni:

1. Nel forum si sviluppano alcuni argomenti in maniera più ponderata e cercando di non fare prolificare i post. Ricordo i temi principali:

a) psicologia - considerazioni generali sull'AT - metodo e autodisciplina;

b) il concetto di trend e le medie mobili;

c) i grafici a candela;

d) la teoria di Gann e i numeri di Fibonacci;

e) i cicli e la teoria di Elliott.

2. Negli incontri di chat (già fissati nei giorni e negli orari) si deve guardare ad altri risultati:

a) l'interazione più diretta e informale tra noi;

b) la dimostrazione di essere in grado di seguire un impegno anche riguardo la durata degli incontri;

c) l'esperienza diretta di quanto sia necessario essere organizzati per ottenere risultati utili (proprio come nelle concrete operazioni di trading ...).

Mi fermo qui. Mi piacerebbe avere commenti/critiche (soprattutto critiche!) su questo aspetto e vorrei anche sapere se avete avuto modo di incontrarvi in chat oggi e se avete intenzione di farlo domani e venerdì. ;)

Spero che davvero sia capito il senso propositivo delle mie provocazioni. ;)

a presto

Max
 

Capitan Gain

Nuovo forumer
Hai ragione Max...abbi pazienza...ma credo che tutti noi ci sentiamo più come....esecutori che non "ideatori"...
cerca di capire cosa voglio dire...
onestamente...a causa del poco tempo, faccio un pò fatica a capire lo sviluppo della cosa...e non vorrei, prevaricandoti, andare contro quello che era il tuo disegno iniziale...
A titolo personalissimo ti dico...
Io avrei pubblicato tutto subito... e sviscerato poi i problemi tra forum e chat...
Ora...domani avrei l'appuntamento in chat...ma di che discuto, se di nuovo non è stato pubblicato niente?
Sicuramente, la mancata pubblicazione rientra in un disegno più ampio che stai portando a termine...ecco perchè ti dico...preferisco non prendere iniziative che non vorrei mai si scontrassero con il progetto di fondo e aatendere un tuo ok per proseguire :)
Spero di non essere frainteso ....non è la mancanza di voglia di fare... :)
Saluti carissimi a tutti!!!
 

Red Erik

Forumer attivo
Mi scuso anch'io, per il mio silenzio. Mi spicae veramente non aver contribuito finora a portare avanti questo progetto che pure mi piace tantissimo, a causa di avvenimenti esterni che stanno seriamente compromettendo pure il mio generale stato d'animo, rendendomi nervoso, rassegnato, incazzato (oggi litigata di fuoco col titolare).. e chi più ne ha più ne metta.

Ancora le mie scuse, con la promessa di partecipare un po' di più, cercando di risolvere i miei attuali casini :(
 

Max Breakeven

Forumer attivo
Quello che mi piace delle risposte fin'ora presenti e che sta uscendo fuori ... l'ANIMA, senza la quale ogni impresa è destinata al fallimento. Anche questo piccolo esperimento. ;)

a presto

Max
 

Users who are viewing this thread

Alto