Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

cpandrea

Forumer storico
per me sono dei pezzenti: fino a 3 mesi fa’ si pompavano con una mega trimestrale e ora non hanno soldi per rifinanziarzi
comunicare poi al mercato il giorno della scadenza del bond, che il bond non viene rimborsato e’ Da fuoriclasse
spero che gli obbligazionisti non accettino e si prendano l’azienda

concordo anche se secondo me hanno aspettato fino all'ultimo in modo da dare la possibilità alla sorella R-Logitech di piazzare il nuovo bond
 

cpandrea

Forumer storico

si chiaro, non verrano mai a dirti la verità perchè hanno detto al mercato solo il 3/10 del mancato rimborso
tutti i bond del gruppo hanno taglio 1k che chiaramente comportano tempi più lunghi per prospetto ecc. Logitech 27 è il primo bond a 100k, emesso a 92 avevano una fretta folle,
io lo avevo notato, ma avevo pensato che fosse per rialzo tassi non volessero attendere oltre
poi presumo che Metalcorp sapesse già da inizio settembre almeno che il rimborso sarebbe stato difficile, magari la speranza di avere un finanziamento bancario c'era, ma un CFO serio non può scoprire il venerdi sera che lunedi non potrà pagare il bond
 

whitesoul9

Forumer storico
si chiaro, non verrano mai a dirti la verità perchè hanno detto al mercato solo il 3/10 del mancato rimborso
tutti i bond del gruppo hanno taglio 1k che chiaramente comportano tempi più lunghi per prospetto ecc. Logitech 27 è il primo bond a 100k, emesso a 92 avevano una fretta folle,
io lo avevo notato, ma avevo pensato che fosse per rialzo tassi non volessero attendere oltre
poi presumo che Metalcorp sapesse già da inizio settembre almeno che il rimborso sarebbe stato difficile, magari la speranza di avere un finanziamento bancario c'era, ma un CFO serio non può scoprire il venerdi sera che lunedi non potrà pagare il bond
Anch’io avevo pensato che la fretta folle di emettere il nuovo bond fosse per il timore che le condizioni di mercato stessero per peggiorare (cosa vera peraltro), ma in questo caso la fretta nascondeva ben altro e ora la fiducia nei confronti del gruppo è irrimediabilmente compromessa. Speriamo che il peggio non debba ancora venire.
 

montebar

Forumer storico
pezzenti...truffatori....porcata....
anche fabriziof che leggevo con interesse si vuol ritirare nel tristissimo mondo degli investment grade, non certo privi di default, peccato
mi ritiro anch'io sui miei monti e buona fortuna a tutti
 

fabriziof

Forumer storico
pezzenti...truffatori....porcata....
anche fabriziof che leggevo con interesse si vuol ritirare nel tristissimo mondo degli investment grade, non certo privi di default, peccato
mi ritiro anch'io sui miei monti e buona fortuna a tutti
confesso una certa stanchezza,l’hy si confà ai giovani ,ma mi leggerai ancora ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto