Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

cpandrea

Forumer storico
sembra che il nuovo R-Logitech 5 anni venga emesso a 92 10,25% facciale

in teoria dovrebbe essere a breve, ma io pur avendo la possibilità di prenderle in collocamento non credo che parteciperò, 100k 2027 per R Logitech non li vedo bene e per trading non vorrei poi rimarrò incastrato, ho comprato la 23 e forse aumenterò size una volta emesso il nuovo. Se fossero 1k le prenderei, anche perchè sarebbe più facile liquidarle in caso di necessità.
 

whitesoul9

Forumer storico
in teoria dovrebbe essere a breve, ma io pur avendo la possibilità di prenderle in collocamento non credo che parteciperò, 100k 2027 per R Logitech non li vedo bene e per trading non vorrei poi rimarrò incastrato, ho comprato la 23 e forse aumenterò size una volta emesso il nuovo. Se fossero 1k le prenderei, anche perchè sarebbe più facile liquidarle in caso di necessità.
La 23 vediamo se decideranno di rimborsarla anticipatamente a 102 o a scadenza (4,25 di rateo ancora da maturare) quindi 106,25 subito o 108,50 tra 6 mesi. La seconda è certamente più conveniente per loro, vedremo.
 

cpandrea

Forumer storico
La 23 vediamo se decideranno di rimborsarla anticipatamente a 102 o a scadenza (4,25 di rateo ancora da maturare) quindi 106,25 subito o 108,50 tra 6 mesi. La seconda è certamente più conveniente per loro, vedremo.
R LOGITECH
chiaramente non converrebbe tenere 200 ml parcheggiati fino a 3/2023 a x%, pagando 8,5%, ma vedendo altre esperienze sul gruppo non farei affidamento su call: Metalcorp su 2 situazioni simili non ha fatto call.
Io non prenderò altre 23 fino a quando bond 27 non sarà veramente emesso.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
euro
non ho trovato uno straccio di informazione sul perché del rialzo repentino di promontoria 6,375%, 2027
allora ho deciso di incassare la discreta plusvalenza anche perché bond assai lungo per me
l'ho sostituito con
sgl 2025, 7,75%, 1k, b+ recente, a 99,65 su francoforte
l'avevo cercato in otc ma sparano prezzi sopra 100 e si tirano indietro con grande facilità
ora devo incrementare ancora un po'
potresti darmi l'isin della sgl 2025, 7,75%, 1k, b+ recente, a 99,65 non lo trovo grazie. taglio 1k sempre gradito.
 

Users who are viewing this thread

Alto