Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

gualberto

Charlie don't Surf
dopo tutti i fallimenti presi...non dovremmo fidarci di nessuno...credo cmq che Al-Sisi abbia il controllo pieno del Paese...nel bene e nel male... il bond scende ...si... ma oggi solo 3 contratti..ieri forse due...
il denaro si abbassa e con tutte queste notizie di crisi e di rialzo dei tassi la gente, presa dalla paura tende a vendere piuttosto che comprare
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Il forte indebitamento incide (ed incidera' molto) sulle performances. Il costo del danaro, tipicamente misurato in USD per le oil company, e' cresciuto (e rimarra' ben piu' alto che nel recente passato per un bel po').

Un po' tutte, partendo dunque dalle piu' indebitate, soffrono.

Aggiungo che, a mio modesto avviso, le azioni di molte energy companies sono da valutare ora seriamente (al posto dei bond). I dividendi appaiono sostenibili (Eni etc.).

ma la domanda che sorge è: perchè se il prezzo del petrolio è alle stelle (questo è un dato di fatto) i titoli petroliferi vanno da schifo?
 
Ultima modifica:

montebar

Forumer storico
pur in presenza di un clima molto ostile qualche titolo, tra quelli che son piu caduti, comincia ad evidenziare una certa stabilità sui minimi raggiunti.
potrebbe essere una prima indicazione verso un futuro migliore
 

Users who are viewing this thread

Alto