Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

marcob77

Moderator
Di contro non conviene comprare più e questo è un problema visti i tagli dei bond in euro
Scusate, leggo sempre più spesso sul forum di "sbilanciamento" del valore del dollaro rispetto all'euro. Fermo restando che tale valore è storicamente altissimo, quali sono i motivi per cui l'EURO dovrebbe rafforzarsi?
Guerra in Ucraina e possibile allargamento ad altri paesi europei
Rialzo dei tassi USA e diminuzione bilancio FED (molto più incisivo rispetto a quello che potrebbe fare la BCE)
Dipendenza energetica europea ai massimi
Ritorno del fiscal compact
Economia americana che va molto meglio

Potreste, se avete voglia, dare la vostra view?
Non vorrei toppare alla grande
 

iguanito

Forumer storico
Scusate, leggo sempre più spesso sul forum di "sbilanciamento" del valore del dollaro rispetto all'euro. Fermo restando che tale valore è storicamente altissimo, quali sono i motivi per cui l'EURO dovrebbe rafforzarsi?
Guerra in Ucraina e possibile allargamento ad altri paesi europei
Rialzo dei tassi USA e diminuzione bilancio FED (molto più incisivo rispetto a quello che potrebbe fare la BCE)
Dipendenza energetica europea ai massimi
Ritorno del fiscal compact
Economia americana che va molto meglio

Potreste, se avete voglia, dare la vostra view?
Non vorrei toppare alla grande
E' giustissimo quello che affermi: proprio questi sono i motivi (credo). Ciò non toglie che, personalmente, investendo in dollari per i tagli praticabili che i bond hanno, sia una fregatura. Parlo a titolo personale ovviamente. Di buono, a fronte, si incassa di più con le cedole.
 

montebar

Forumer storico
euro
comprato Cardea Europe 7,25, 2023
a 70
definita l'acquisizione della milanese apollo management che gestisce circa 400 milioni, in gran parte di prevalenza in italia
il gruppo cardea gestisce ora 20 miliardi di dollari dalla base di Atlanta con sedi pure in Europa
si aspettano interessanti sinergie
 

iguanito

Forumer storico
euro
comprato Cardea Europe 7,25, 2023
a 70
definita l'acquisizione della milanese apollo management che gestisce circa 400 milioni, in gran parte di prevalenza in italia
il gruppo cardea gestisce ora 20 miliardi di dollari dalla base di Atlanta con sedi pure in Europa
si aspettano interessanti sinergie
intanto aspettiamo che il titolo risalga un po'. Non mi sembra in forma smagliante al momento.
 

DUDY

Nuovo forumer
Rimborso bond SELECTA
oggi mi hanno confermato a fronte del mio bond originario SELECTA di nominali 100.000 euro riceverò due bonifici di euro 5.463 e Euro 10.925 ( tot 16.388 )
Qualcuno ha avuto stesso rimborso ? Sinceramente mi aspettavo di più
 

marcob77

Moderator
E' giustissimo quello che affermi: proprio questi sono i motivi (credo). Ciò non toglie che, personalmente, investendo in dollari per i tagli praticabili che i bond hanno, sia una fregatura. Parlo a titolo personale ovviamente. Di buono, a fronte, si incassa di più con le cedole.
Ripreso da milano finanza, intervista a Steve Hanke, consigliere economico di Reagan
Schermata 2022-05-14 alle 21.33.01.png
 

Users who are viewing this thread

Alto