Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (23 lettori)

montebar

Forumer storico
lo so che non centra nulla pero`,,,,
nel centro militare nato di tallin é in corso un aggiornamento sulla cyber security cui partecipano 33 paesi
sapere che in estonia si conducono questi esercizi nel centro nato a me non dispiace avendo alcuni titoli basati nel paesi baltici
 

kevin80

Nuovo forumer
Qualcuno conosce i risultati del colloquio Ekosem - BH di ieri ?
DGAP-News: e.Anleihe GmbH: Rappresentante congiunto dei detentori dell'obbligazione Ekosem-Agrar 2019/24 (ISIN: DE000A2YNR08) fornisce informazioni sullo stato attuale degli sforzi di ristrutturazione
Emittente / Editore: e.Anleihe GmbH / Parola(e) chiave: Bond
e.Anleihe GmbH: Rappresentante congiunto dei detentori dell'obbligazione Ekosem-Agrar 2019/24 (ISIN: DE000A2YNR08) fornisce informazioni sullo stato provvisorio attuale della ristrutturazione

sforzi 21.04.2022 / 10:10
L'emittente / editore è responsabile del contenuto della notifica.

Informazioni per i media di e.Anleihe GmbH come rappresentante comune dell'obbligazione Ekosem-Agrar 2019/24
Il rappresentante comune dei detentori del prestito obbligazionario Ekosem-Agrar 2019/24 (ISIN: DE000A2YNR08) fornisce informazioni sullo stato attuale degli sforzi di ristrutturazione
  • Il rappresentante congiunto riferisce sulle attività precedenti e sugli scambi con la direzione dell'emittente Ekosem-Agrar AG, nonché sui primi round di dialogo con gli obbligazionisti
  • Prima valutazione delle proposte di deliberazione dell'emittente Ekosem-Agrar AG
  • Interessi in equilibrio dopo la svolta dal 24 febbraio 2022
Stoccarda, 21 aprile 2022
Per e.Anleihe GmbH in qualità di rappresentante comune degli obbligazionisti dell'obbligazione Ekosem-Agrar 2019/24 (ISIN: DE000A2YNR08) e rappresentante congiunto designato dell'obbligazione Ekosem-Agrar 2012/2022 (ISIN: DE000A1R0RZ5), il suo amministratore delegato Christoph Chardon ha i detentori di entrambe le obbligazioni hanno informato sullo stato attuale degli sforzi di ristrutturazione delle obbligazioni in un evento virtuale di informazione e discussione.
Insieme al dott. Benjamin Büttner, in qualità di rappresentante congiunto indipendente di e.Anleihe GmbH, ha richiesto i suoi diritti di informazione nei confronti dell'emittente poiché l'emittente è stato invitato alle riunioni degli obbligazionisti, ha ottenuto informazioni di base iniziali e ha scambiato posizioni negoziali iniziali con la direzione.
Allo stesso tempo, poiché l'emittente ha annunciato il 5 aprile 2022 che avrebbe esteso le obbligazioni societarie e ridotto i tassi di interesse, i due rappresentanti di e.Anleihe GmbH hanno discusso idee iniziali per ulteriori azioni con vari obbligazionisti istituzionali e privati.
Primo background sulla situazione del Gruppo dal 24 febbraio 2022
In qualità di fornitore di base di prodotti alimentari rilevante per il sistema nella Federazione Russa, la società è stata sovvenzionata negli ultimi anni tramite prestiti promozionali in rubli da banche statali russe ed è cresciuta notevolmente attraverso investimenti e acquisizioni. Contrariamente alle obbligazioni societarie, questo finanziamento dell'attività operativa nella Federazione Russa è completamente garantito. Sullo sfondo di vari regimi di sanzioni contro la Russia, le banche russe hanno chiarito che non finanzieranno ingenti deflussi di fondi all'estero con i loro prestiti sovvenzionati per lo sviluppo. Soprattutto perché i pagamenti all'estero, in particolare sui prestiti, sono attualmente ampiamente vietati nella Federazione Russa.
I due rappresentanti di e.Anleihe GmbH hanno anche presentato gli imponderabili per un'ulteriore pianificazione aziendale: a causa dell'attuale crisi e delle sanzioni reciproche, l'azienda dovrebbe affrontare sfide operative completamente nuove a causa di costi di input più elevati con disponibilità ridotta, possibili normative sui prezzi del governo e fluttuazioni valutarie .
In sintesi, data l'attuale situazione politico-economica, è probabile che sia estremamente difficile avere le ipotesi dell'Emittente circa l'ulteriore sviluppo della società plausibili e validate da soggetti terzi indipendenti.


Primi commenti del rappresentante comune degli obbligazionisti sulle proposte di deliberazione dell'emittente
Chardon condivide le preoccupazioni di molti obbligazionisti di varie dimensioni, che considerano le proposte di risoluzione dell'emittente estremamente ampie. Contestualmente, nell'interesse degli obbligazionisti, sottolinea che i massimi crediti dei singoli obbligazionisti possono far sorgere l'obbligo dell'emittente di dichiarare insolvenza.
Le proprie proposte dai creditori dovrebbero dare all'emittente sufficienti opportunità per riorganizzare le proprie operazioni commerciali al fine di preservare e garantire il patrimonio per gli obbligazionisti.
Stato attuale delle proposte di soluzione del rappresentante comune degli obbligazionisti
In merito alle proposte dell'emittente di riduzione e subordinazione dei tassi di interesse, e.Anleihe GmbH propone di ridurre i tassi di interesse al 2,5 per cento per un massimo di tre anni e, se necessario, con un'opzione di differimento. Ciò dovrebbe dare tranquillità all'azienda per essere in grado di affrontare le attuali sfide operative e contrastare le tendenze alla nazionalizzazione. Senza subordinazione, dovrebbe essere assicurata una rivalutazione almeno parziale degli interessi differiti o ridotti. I prelievi o pagamenti comparabili agli azionisti dovrebbero rimanere esclusi fino al completo rimborso delle obbligazioni.
Relativamente alle proposte dell'emittente per le proroghe, e.Anleihe GmbH si propone come rappresentante comune degli obbligazionisti del prestito obbligazionario Ekosem-Agrar 2019/24 (ISIN: DE000A2YNR08) e rappresentante comune designato del prestito obbligazionario Ekosem-Agrar 2012/2022 (ISIN: DE000A1R0RZ5). , di prorogare le scadenze per un massimo di quattro anni e di lasciare inalterato il rapporto tra le scadenze dei due corporate bond.
L'esclusione dell'opzione put è la più controversa allo stato attuale del dialogo tra rappresentante comune e obbligazionisti. L'Emittente propone agli obbligazionisti di rinunciare all'opzione di rimborso anticipato del cambio di controllo in caso di vendita delle azioni delle società operative russe.
e.Anleihe GmbH ha presentato tre possibili opzioni per questo campo d'azione, che devono essere discusse e ponderate nei prossimi round di discussione con gli obbligazionisti.
Al termine dell'evento informativo e di confronto di e.Anleihe GmbH in qualità di rappresentante comune degli obbligazionisti, Chardon ha annunciato ulteriori incarichi informativi con il management dell'emittente, tra l'altro per quanto riguarda ulteriori premesse di pianificazione societaria. Allo stesso tempo, i rappresentanti di e.Anleihe GmbH proseguiranno le discussioni con gli obbligazionisti.
Chardon ha annunciato un altro evento di informazione e discussione per e.Anleihe GmbH in tempo utile prima delle assemblee degli obbligazionisti del 9 e 10 maggio 2022, a cui l'emittente aveva invitato il 5 aprile 2022.
e.Anleihe GmbH consiglia a tutti gli obbligazionisti di registrarsi presso l'emittente e di partecipare alle assemblee degli obbligazionisti.
 

montebar

Forumer storico
cardea Europe ex desiag
ieri a Francoforte ha pagato 84,95
oggi ha pagato 62 e ora 67
direi che se esiste un market maker non ci sa fare moltissimo...
ieri é uscita una intervista al ceo
oltre a ribadire che cardea copre tutte le garanzie del bond ex desiag si intuisce che é intenzione del gruppo di entrare nel mercato dei capitali in Germania e si utilizzerà questo veicolo per finanziare lo sviluppo in europa
l'emissione é di 125 milioni che pero`finora é stata solo in parte utilizzata
probabile che il bond allarghi l'amount coprendo tutto l'importo
l'intervista si trova su finanznachrichten per chi é interessato
 

Users who are viewing this thread

Alto