Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

fabriziof

Forumer storico
scusate .. ho comprato bonds da anni insieme a voi...
ma un dubbio mi assilla leggendo i vostri msg..
ritenete sia ora il momento di acquistare obbligazioni visti i prossimi aumenti dei tassi di interesse?...io credo di no anzi credo si debbano vendere
I miei/nostri bond in genere sono al di là del bene e del male ,di quisquilie come i tassi se ne fregano altamente :)
 

gualberto

Charlie don't Surf
me li ricordo benissimo gli ultimi rialzi dei tassi e l'effetto su i nostri hy..
perche ovviamente i tassi incidono sulle attività di società indebitate o in crisi..ovvero le nostre scelte
 

cpandrea

Forumer storico
Riguardo Lufthansa 2075 hybrid i tempi di restart del coupon sono i seguenti: dato che l´ESF (Economic Stabilization Fund) si é impegnato a vendere la partecipazione in Lufthasa entro Ottobre 2023 "at the latest". Pagando il bond la cedola annualmente in febbraio dei 2 uno: se vendono velocemente entro febbraio 2023 allora ricominciamo ad incassare il coupon da febbario 2023 altrimenti dobbiamo aspettare febbraio 2024.

mi sembra di ricordare che la finestra per vendere si apra ad aprile 2022, quindi febbraio 23 potrebbe essere reale
 

sandrino

Forumer storico
@gualberto
Otc lo fai con BG che funziona bene

detto questo, parli di rialzo tassi

due considerazioni
1. Compriamo solo merda fumante che rende come minimo 10-15 punti, la stretta monetaria ce lo stucca

2. il t-note sale ma il treasury 30y sta inchiodato.

Vedrai che passeremo da una apparente inflazione ad una bella reflazione
 

cpandrea

Forumer storico
paragon plans prolongation of its 2017/2022 notes; parallel examination of a possible partial redemption


paragon performs strongly in final quarter - Annual targets fully achieved even in tough industry environment - Largest order in company history received
 

fabriziof

Forumer storico
paragon plans prolongation of its 2017/2022 notes; parallel examination of a possible partial redemption


paragon performs strongly in final quarter - Annual targets fully achieved even in tough industry environment - Largest order in company history received
Eccolo là
 

Users who are viewing this thread

Alto