Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

cpandrea

Forumer storico
scusate, qualcuno cortesemente mi riepiloga la vicenda della cedola di lufthansa 2075? Originariamente a tasso fisso, da poco è divenuta variabile; poi ne è stato sospeso il pagamento, ora è spuntata su francoforte una cedola del 5,125%. Ma che minkia è?? Grazie.

la cedola attuale è 4,382% che non dovrebbe venire pagata il 12.2.22, ma si tratta di cum si compra senza rateo
se ricordo bene la cedola è fissata fino al 26
 

Sniper76

Forumer attivo
scusate, qualcuno cortesemente mi riepiloga la vicenda della cedola di lufthansa 2075? Originariamente a tasso fisso, da poco è divenuta variabile; poi ne è stato sospeso il pagamento, ora è spuntata su francoforte una cedola del 5,125%. Ma che minkia è?? Grazie.

tasso 4.3820% fisso fino al 2026 poi eventualmente EUR 5 Swap + 5.03% fino al 2041
Non paga cedole attualmente (cumulabili però) e lo si compra flat.
Da quanto potuto leggere non possono ricominciare a pagare fino a febbraio 2024....
 

iguanito

Forumer storico
ho trovato l'annuncio riguardante la cedola di lufthansa. Pubblicato da poco:

Notice is hereby given to the holders of the Notes that the interest, which would otherwise fall due on February 12, 2022 for the period from (and including) February 12, 2021 to (but excluding) February 12, 2022 will be deferred in accordance with §4 (7) of the Terms and Conditions of the Notes. The Issuer intends to make up for the deferred coupon payments as soon as possible once the respective restrictions from the stabilization by the German Economic Stabilization Fund (ESF) have been lifted. Additional information can be found in the Issuer’s ad-hoc announcement dated May 19, 2021. Cologne, in January 2022.
 

iguanito

Forumer storico
tasso 4.3820% fisso fino al 2026 poi eventualmente EUR 5 Swap + 5.03% fino al 2041
Non paga cedole attualmente (cumulabili però) e lo si compra flat.
Da quanto potuto leggere non possono ricominciare a pagare fino a febbraio 2024....
Una precisazione:il tasso da te indicato, 4,3820%, era quello annuale dal 12-2-2021, data della prima call non esercitata, al 12-2-2022. In precedenza era fisso al 5,125%.

 

Users who are viewing this thread

Alto