Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
sempre su Talen, il fatto che vogliano ridurre e poi eliminare le centrali a carbone è risaputo, visto quanto inquina, anche se il 2025 è lontano; cosa curiosa e difficile da spiegare, il carbone fa schifo a tutti ma da ottobre scorso il prezzo è più che raddoppiato; concentrarsi sull'eolico, solare e alternative sembra ovvio sul lungo termine ma bisogna investire e speriamo che ce la facciano a rifinanziarsi nonostante i bilanci. non mi aspettavo una discesa del bond così pesante, ora intorno a 40 e abbastanza liquido, vediamo.
Investire nelle energie rinnovabili non sarà la soluzione… anzi

come la Germania ha dimostrato con l’esperienza fallimentare dell’’eolico e del solare con un esborso enorme in denaro e un ritorno lontano dal pareggio
 

corradotedeschi

Forumer storico
"Rosselkhozbank" non ha ritirato dal tribunale di Voronezh il caso sugli accordi controversi con "Ekoniva"
Fonte: abireg.ru
182

Il tribunale arbitrale della regione di Voronezh ha rifiutato a RSHB-Finance LLC di trasferire ad un altro tribunale il caso sugli accordi controversi con Ekoniva, risulta dai materiali del tribunale.
Non ci sono dettagli nello schedario. Probabilmente, la volontà del creditore di trasferire l'esame della causa ad altro tribunale era giustificata dal fatto che la decisione è stata presa in una regione in cui la società non è “registrata”. La banca ha già presentato ricorso.

Ricordiamo che il tribunale arbitrale della regione di Voronezh sta esaminando la richiesta del capo del gruppo di società Econiva Stefan Duerr, della società madre tedesca Ekosem Agrar, Ekosem Schwarzerde ed Elena Levina. I querelanti chiedono la cessazione delle opzioni sfavorevoli che consentono a Rosselkhozbank di acquistare le azioni delle persone giuridiche del gruppo per un valore nominale di 5,3 milioni di rubli.

Secondo i ricorrenti, il giudice ha altresì adottato provvedimenti cautelari in attesa dell'entrata in vigore della sentenza nel caso di specie. Rosselkhozbank ha cercato di cancellarli, ma il tribunale gli ha negato. La banca ha ora fatto un secondo tentativo in tal senso e ha presentato ricorso presso un tribunale superiore.

In precedenza è stato riferito che Econiva stava attraversando difficoltà finanziarie a causa dell'elevato debito verso banche e controparti. Uno dei maggiori creditori di Econiva è Rosselkhozbank. È stato anche riferito che la società ha smesso di investire nella costruzione di nuove strutture e ha annunciato una riduzione del personale come parte dell'ottimizzazione. Tuttavia, Stefan Duerr ha negato i problemi finanziari e la ricerca di un investitore per risolverli. Ha osservato che sono necessari investimenti per continuare a sviluppare la lavorazione del latte nella regione di Voronezh e costruire nuovi complessi zootecnici nel 2022. L'imprenditore si è dichiarato pronto a vendere il 30-50% delle azioni della casa madre. Dopo che i media hanno attirato l'attenzione sulla controversia tra Econiva e la banca, Ekosem Agrar ha emesso un messaggio,

GC "Econiva" è stata fondata nel 2002, comprende due holding indipendenti - LLC "Econiva-APK Holding" (allevamento da latte e carne, produzione di colture e sementi) e LLC "Econiva Tekhnika-Holding" (fornitura di macchine agricole importate, servizio, pezzi di ricambio). GC opera in 11 regioni. Secondo i propri dati, il 58,8% della società appartiene a Stefan Duerr, il 41,2% - a dirigenti, dipendenti e altri investitori.

Подробнее читайте на © DairyNews.ru «Россельхозбанку» не удалось увести из воронежского суда дело о спорных договорах с «Эконивой»
 

Users who are viewing this thread

Alto