Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Adesso non la prenderei. Ho 5K di nominale dal 2018 a 85 e ho aderito al concambio. La cedola è step up: da ottobre 21 passa al 4,5%, da ottobre 22 al 6,625% e a salire fino al 6,875 da ottobre 24. Il problema è se ci arriva
A me non torna la cedola...ovviamente con iw
Titoli - Cedole GOB P NEUQ 7,5% 25 - Nominale 5000,00 - Tasso 1,04200
Io non ho aderito, mica c'era qualche penalizzazione per chi non aderiva?
 

AAA+

Forumer attivo
A me non torna la cedola...ovviamente con iw
Titoli - Cedole GOB P NEUQ 7,5% 25 - Nominale 5000,00 - Tasso 1,04200
Io non ho aderito, mica c'era qualche penalizzazione per chi non aderiva?

Gion, non è che hanno considerato il tasso semestrale? Poi tieni conto che non sono 6 mesi pieni.
Posseggo 5164 unità (5000 iniziali e 164 dati nel concambio) e mi hanno erogato circa 53,81 USD che fa 1,04% circa
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gion, non è che hanno considerato il tasso semestrale? Poi tieni conto che non sono 6 mesi pieni.
Posseggo 5164 unità (5000 iniziali e 164 dati nel concambio) e mi hanno erogato circa 53,81 USD che fa 1,04% circa
su iw ancora c'è il bond vecchio....capirai
Se non sono sei mesi pieni allora ci può stare.
 

lupin70

Volere è potere.
A me non torna la cedola...ovviamente con iw
Titoli - Cedole GOB P NEUQ 7,5% 25 - Nominale 5000,00 - Tasso 1,04200
Io non ho aderito, mica c'era qualche penalizzazione per chi non aderiva?
Idem. Con Iwbank anche a me accreditata cedola con tasso 1.042.... probabile che come dice AAA+ il periodo considerato non sia esattamemte 6 mesi ma qualcosa in meno... Stavo appunto cercando il prospetto definitivo del bond ristrutturato per capirne se possibile di più.... cmq. anche io non avevo aderito al concambio.
 

lupin70

Volere è potere.
Buonasera. Finalmente dopo diversi giorni sono riuscito a vendere or ora le FRONTIER 7,45% - US177342AL65 a 68,2 un bond illiquido che ne ha viste di cotte e di crude in quest'ultimo periodo. Amen.
PS: chi fosse ancora insaccato come me con questo bond sappia che IW ha controparti in questo momento.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Buonasera. Finalmente dopo diversi giorni sono riuscito a vendere or ora le FRONTIER 7,45% - US177342AL65 a 68,2 un bond illiquido che ne ha viste di cotte e di crude in quest'ultimo periodo. Amen.
PS: chi fosse ancora insaccato come me con questo bond sappia che IW ha controparti in questo momento.
Peccato averlo letto solo ora, provai svariate volte come te ma niente, ci proverò lunedì chissà, anche perché il prezzo è in linea con quello in carico ci si perde un po sul cambio, ma venderlo sarebbe bello. Grazie
 

DUDY

Nuovo forumer
qualcuno sa il valore delle azioni " Trafigura" che sono state date in concambio del bond NYRSTAR ? la mia banca dice che si possono vendere ma devo dare prezzo minimo e non trovo nulla.... loro non riescono a darmi ISIN o altre info ( il trustee ha mandato solo una lettera di incarico a vendere la azioni risultanti presso di loro ma di mia spettanza ?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto