Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (16 lettori)

veltroni

Forumer storico
Sono da giorni che bond Egitto calano oggi in particolare , nonostante "stasamento" canale Suez quelle 2040 in dollari meo 2,5, ci sono notizie ?
 

angy2008

Forumer storico
Sono da giorni che bond Egitto calano oggi in particolare , nonostante "stasamento" canale Suez quelle 2040 in dollari meo 2,5, ci sono notizie ?
è da gennaio che calano, la vicenda di Suez ha solo dato ulteriore spintarella. io sto fermo con quello che ho ma se avessi già venduto ora li ricomprerei
 

m.m.f

Forumer storico
Sono da giorni che bond Egitto calano oggi in particolare , nonostante "stasamento" canale Suez quelle 2040 in dollari meo 2,5, ci sono notizie ?

... anche io ho la 2040 non sono preoccupatp sul egitto. Si ho visto in finale un lotto venduto a 93,90.
Ma da febbraio sta scendendo tutto, anche il sud africa.L' FMI ha alzate li stime di crescita di recente tra il 2,6 e il 2,8 dal 2,1 previsto a fine 2020.
 

m.m.f

Forumer storico
La decisione della CBE di lasciare i tassi di interesse in sospeso lo scorso giovedì riflette il tasso di inflazione "gestibile" dell'Egitto e i forti afflussi di portafoglio, ha detto a Bloomberg TV l'analista di Jefferies International MENA Alia Moubayed (guarda, durata: 07:02).

L'Egitto che mantiene il suo ciclo di allentamento monetario in pausa è coerente con il raggiungimento del tasso di inflazione target del 7% (± 2) entro la fine del prossimo anno, ha affermato la CBE nella sua dichiarazione di giovedì. Con un'inflazione di base al 3,6% e un'inflazione urbana al 4,5% a febbraio, Moubayed ritiene che "fintanto che siamo in questo intervallo di inflazione, penso che la banca centrale possa permettersi di rimanere dove si trova ora".

Ma tassi elevati potrebbero mantenere bassa la crescita dell'Egitto a lungo termine, afferma Moubayed. "La tensione che si sta muovendo in avanti è davvero quella di garantire che questo livello di tasso non ostacoli la ripresa della crescita di cui l'Egitto ha più bisogno, garantendo nel contempo che i flussi siano sostenibili", ha affermato.

Il mantenimento di afflussi sostenibili è essenziale per la fattura del finanziamento esterno dell'Egitto, con il fabbisogno per quest'anno che raggiunge i 30 miliardi di dollari, ha affermato Moubayad. Le partecipazioni estere nel debito locale egiziano hanno raggiunto il livello più alto mai registrato di 28,5 miliardi di dollari a febbraio, invertendo gli enormi deflussi registrati al culmine del crollo del mercato covid globale lo scorso anno, che ha visto gli investitori stranieri vendere il 60% delle loro partecipazioni tra marzo e maggio .

Il mantenimento del tasso di giovedì era stato previsto da tutti i 12 analisti che abbiamo intervistato prima della riunione, che hanno citato il possibile impatto dell'aumento dei prezzi delle materie prime sull'inflazione interna, nonché il potenziale per l'aumento dei rendimenti obbligazionari negli Stati Uniti per colpire il nostro importantissimo carry trade .


 

Users who are viewing this thread

Alto