Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (15 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Sono in 4 a gestire 10.000 clienti. Manca personale, non riescono più a star dietro alle cose. Non so quale sia lo scopo di una simile malagestione dei clienti. Penso che la cosa migliore sia mandare una mail di segnalazione alla Banca d'Italia e per conoscenza a Binck. Quale organo di vigilanza forse possono intervenire.

PEC bene fai uno sforzo in piu, una raccomndata 1 a.r fatta bene dettagliata con tutti i tuoi recapiti.
 

sandrino

Forumer storico
PEC bene fai uno sforzo in piu, una raccomndata 1 a.r fatta bene dettagliata con tutti i tuoi recapiti.

Mi permetto di dire la mia da persona che lavora nel settore.

Quei 4 cristi di binck non c’entrano nulla. A parte che come sapete tutti ormai sono Saxo quindi al momento lavorano nella terra di nessuno.

Voi tralasciate un particolare : i bilanci non si fanno con gli AUM (asset under management) ma con il MOL (margine operativo lordo).

Tutte le banche che puntavano sui clienti da forum stanno facendo consistenti passi indietro: devono fare redditività.

Le banche orientate alla consulenza (spremere clienti con i fondi) invece stanno allargando i propri orizzonti proprio verso questi clienti, i forumisti.

Perché secondo voi ? Il conto economico è già ricco, puntano ad acquisire masse ed allargare quote di mercato (pazienza se coi nuovi non si guadagna, intanto prendo masse).

A tutto questo però va aggiunta una cosa: la straordinaria sfacciataggine del cliente forumista fai da te nel non voler pagare nulla.

Si alza l’asticella della pretesa sui servizi e contemporaneamente si richiede oltre il costo zero (addirittura si pretende che le banche operino in perdita).

Cara banca io ti porto i miei soldi ma non voglio pagare nulla anzi mi devi dare qualcosa.

Io rispondo sempre “e sti cazzi”.

A ciascuno il giusto.
Attenzione che se continueremo con la via della pezzentaggine (nessuno vuole pagare nulla) andremo incontro sempre di più a servizi scadenti.

La qualità si paga: il giusto.

Disclaimer: non mi riferisco a voi che parlate di binck, faccio un discorso generale sul sistema, invitandovi a guardare anche l’altro lato della barricata.
 

fabriziof

Forumer storico
Mi permetto di dire la mia da persona che lavora nel settore.

Quei 4 cristi di binck non c’entrano nulla. A parte che come sapete tutti ormai sono Saxo quindi al momento lavorano nella terra di nessuno.

Voi tralasciate un particolare : i bilanci non si fanno con gli AUM (asset under management) ma con il MOL (margine operativo lordo).

Tutte le banche che puntavano sui clienti da forum stanno facendo consistenti passi indietro: devono fare redditività.

Le banche orientate alla consulenza (spremere clienti con i fondi) invece stanno allargando i propri orizzonti proprio verso questi clienti, i forumisti.

Perché secondo voi ? Il conto economico è già ricco, puntano ad acquisire masse ed allargare quote di mercato (pazienza se coi nuovi non si guadagna, intanto prendo masse).

A tutto questo però va aggiunta una cosa: la straordinaria sfacciataggine del cliente forumista fai da te nel non voler pagare nulla.

Si alza l’asticella della pretesa sui servizi e contemporaneamente si richiede oltre il costo zero (addirittura si pretende che le banche operino in perdita).

Cara banca io ti porto i miei soldi ma non voglio pagare nulla anzi mi devi dare qualcosa.

Io rispondo sempre “e sti cazzi”.

A ciascuno il giusto.
Attenzione che se continueremo con la via della pezzentaggine (nessuno vuole pagare nulla) andremo incontro sempre di più a servizi scadenti.

La qualità si paga: il giusto.

Disclaimer: non mi riferisco a voi che parlate di binck, faccio un discorso generale sul sistema, invitandovi a guardare anche l’altro lato della barricata.
Sandrí ,le chiacchiere stanno a zero,fino alla recente acquisizione il direttore di Binck stava sempre sul pezzo e interloquiva giornalmente sul forum dando l’impressione che la banca fosse al servizio del cliente,ora sono scomparsi ,questo non c’entra con il non voler pagare nulla da parte nostra ,c’è stata una retro marcia sul rapporto con la clientela che risulta incomprensibile ai più .Ma magari fosse come dici tu,pagherei volentieri per avere un servizio migliore
 

sandrino

Forumer storico
Sandrí ,le chiacchiere stanno a zero,fino alla recente acquisizione il direttore di Binck stava sempre sul pezzo e interloquiva giornalmente sul forum dando l’impressione che la banca fosse al servizio del cliente,ora sono scomparsi ,questo non c’entra con il non voler pagare nulla da parte nostra ,c’è stata una retro marcia sul rapporto con la clientela che risulta incomprensibile ai più .Ma magari fosse come dici tu,pagherei volentieri per avere un servizio migliore

Fabrizio, ricordati che so della Lazio con simpatie senesi quindi già ho la tara di mio.

mi sono spiegato male: di binck non conosco la situazione nello specifico anche se leggo e posso immaginare.
Mi limito a dire BINCK NON ESISTE PIÙ.
Ora è terra di nessuno, tra poco sarà SAXO.
Sul resto parlavo in generale, non della vostra situazione.
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio, ricordati che so della Lazio con simpatie senesi quindi già ho la tara di mio.

mi sono spiegato male: di binck non conosco la situazione nello specifico anche se leggo e posso immaginare.
Mi limito a dire BINCK NON ESISTE PIÙ.
Ora è terra di nessuno, tra poco sarà SAXO.
Sul resto parlavo in generale, non della vostra situazione.

Ti sei spiegato bene e posso condividere il discorso sulla pezzentaggine dei retailers forumisti,la sorpresa è stata che di punto in bianco i nuovi padroni sembra non abbiano più interesse per noi ,neanche per chiederci più soldi...
 

Users who are viewing this thread

Alto