Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Roma, 3 lug. (askanews) - Dopo cinque anni di gestione privata la crisi del Coronavirus ha restituito la TAP al controllo dello Stato portoghese, che ora avr il 72,5% del capitale della societ e inietter un 1,2 miliardi di euro di aiuti per il ricollocamento della compagnia aerea di bandiera del paese.
Anche se un accordo dell'ultimo minuto con gli azionisti privati ha impedito la sua nazionalizzazione, la societ torner al controllo pubblico anche se manterr una presenza privata nel suo capitale: il 22,5% rimane nelle mani dell'uomo d'affari portoghese Humberto Pedrosa e il 5% dei lavoratori.
Il prossimo passo sar un piano di ristrutturazione per rendere praticabile la compagnia aerea che il governo del socialista Antnio Costa insiste nel definire "strategica".
Per la maggior parte della sua vita TAP stata sotto il controllo statale: nata come servizio pubblico, stata gestita da una societ per azioni, anche se con una forte presenza dello Stato, tra il 1953 e il 1975 e con l'arrivo della democrazia tornata alla gestione diretta da mani pubbliche.
Ma l'arrivo della crisi finanziaria ha finito per dettare la sua transizione al settore privato nel 2015.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
e vai ..............
 

Luna01

Forumer attivo
Ciao a tutti. Ho liquidato alcune posizioni su Fineco tutto in USD. Quanti giorni posso tenere i liquidi prima di dover inserire i valori in dichiarazione? Grazie

L’art.67, comma 1-ter del Tuir prevede infatti testualmente che “le plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso di valute estere rivenienti da depositi e conti correnti concorrono a formare il reddito a condizione che nel periodo d’imposta la giacenza dei depositi e conti correnti complessivamente intrattenuti dal contribuente, calcolata secondo il cambio vigente all’inizio del periodo di riferimento sia superiore a cento milioni di lire per almeno sette giorni lavorativi continui”.
 

gualberto

Charlie don't Surf
As a result, S&P Global Ratings is placing its 'CCC-' issue-level rating on the company's senior secured notes due 2024 on CreditWatch with negative implications, while we affirmed our issuer credit rating at 'SD'. The 2024 senior secured notes have a recovery rating of '3', indicating our expectation of meaningful recovery prospect of 50%-90%, in an hypothetical event of default on these notes.
 

Luna01

Forumer attivo
Ristrutturazione solocal accordo.
 

Allegati

  • CP - Accord Créanciers 3 Juillet_v FR DEF.pdf
    424,5 KB · Visite: 372
  • Prés Webcast 03.07 EN DEF FINALE.pdf
    364,7 KB · Visite: 262

Users who are viewing this thread

Alto