Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (8 lettori)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
grazie per la condivisione della tua strategia
purtroppo momenti di forte stress non se ne sono visti dopo il 2016 a meno che non vada a maturazione la crisi turca e quella argentina, non esenti da rischi.
alcuni settori in ristrutturazione la grande distribuzione a causa di amazon e l'healthcare americano a causa di trump
altro non vedo.:confused:
A causa di Obama vorrai dire
Nel settore sanità ha fatto più danni lui di dieci trump insieme
 

Maio72

Follow the white rabbit
Concordo, ma aggiungerei il rischio politico Italia, brexit, immigrazione e rapporti europei in generale. Non dimentichiamo la fine del quantitive easing, cambio di guardia alla Bce e aumento dei tassi con probabile affanno dei paesi più indebitati.[/QUOTE]

Io intanto mi sono beccato il Venezuela.
Spero vivamente che la Turchia sia giá ai suoi minimi. Sono già ben esposto. Sono fuori dall'Argentina. Sono d'accordo nel dire che titoli sotto pressione dove potersi cimentare ci sono sempre in giro.
 

Near

Forumer storico
scusate le mie domande sciocche ma è il fatto che windstream mi ricorda molto frontier ovvero società con più debiti che altro quindi mi chiedo se dilazionare il debito sia una scelta vincente (per noi che sto debito lo compriamo) laddove la società va a pagare un interesse ancora più alto di un già alto 7% e va al 9 e poi al 10 :eek:
parlo per windstream ma vale anche per frontier che ho già :futuro:
 

Near

Forumer storico
Con


Concordo, ma aggiungerei il rischio politico Italia, brexit, immigrazione e rapporti europei in generale. Non dimentichiamo la fine del quantitive easing, cambio di guardia alla Bce e aumento dei tassi con probabile affanno dei paesi più indebitati.
non li avevo messi perchè a livello operativo non so come sfruttare queste situazioni, non opero sulla sterlina e il debito italiano tutto sommato non ha avuto un aumento dell'interesse, persino il matusalemme è rimasto sugli 85 e rotti magari la fine del QE produrrà qualcosa? ma di solito l'effetto lo raggiungono poco tempo dopo l'annuncio di cosa faranno quindi anche la fine del QE dovrebbe essere già nei prezzi (se fine sarà perchè draghi ne tira fuori una nuova ogni volta)
a livello operativo ho visto sui bond poche opportunità
 

Users who are viewing this thread

Alto