Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peco

Forumer storico
Vi risulta che su FINRA si possa fare una query dalla quale risultano tutti gli isin (bonds) dello stesso emettente (es. Petrobras)?
Ho provato, invano.
Grazie
Si

Cattura oggi.PNG
 

impegnativo

Guest
Ho fatto una rapida analisi:

DE000A1R0RZ5 Ekosem --> rating CCC :(
DE000A184P98 Aggregate H --> interessante, ma devo capire un attimo come se la passa..
XS1577958058 Anleihe --> interessante, ma taglio minimo 100k :(
DE000A1TNA70 Sanha --> troppo rischiosa per i miei standard al momento...questo bond ha quanto ho capito è appena stato allungato di 5 anni..
NO0010795701 Metalcorp --> taglio minimo 100k
XS1061175607 CGG --> praticamente è in default :asd:
DE000A1MLSJ1 Ekosem --> come quella sopra, mi sembra piuttosto rischiosetta. :(
XS1181663292 Norske --> mi sembra molto in bilico come azienda :(
FR0013237484 Solocal --> pure questa è da approfondire. Leggo rating B3 sulle senior secured (e questa è una senior secured). Quota attorno a 100, scadenza non lontanissima. A quanto leggo l'azienda viene da una ristrutturazione, che ha portato proprio all'emissione di questo bond. Non riesco a capire bene il prospetto. O meglio, qua (https://www.investireoggi.it/obbligazioni/obbligazioni-tasso-variabile-solocal-7-2022/ ) si parla di un floor del 7%, ma sul prospetto non trovo niente di simile, anzi, intuisco che il minimo è 3% + euribor 3m.
Sul lux sembra non scambi per niente, OTC è un minimo liquida?
XS0295018070 Tesko --> un po' altina di prezzo (ma infatti l'azienda mi sembra più solida) ma da seguire per il futuro!

Grazie ancora!

Tu hai qualche segnalazione di H.Y. in euro con taglio, rischio e rendimento ottimali?
 

iguanito

Forumer storico
metalcorp già la ho, ho dimenticato di scriverlo :(

in ogni caso grazie per la lista, ora guardo!!

Gli isin sono:
DE000A0E6C37 5,25% Royal Bank of Scotland Group Plc, The
XS0205935470 5,5% Royal Bank of Scotland Group Plc, The
Non sono male visto il taglio 1k. Tuttavia credo che siano richiamabili a 100 ad ogni stacco cedola. La seconda addirittura trimestralmente. Me lo confermi?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Tu hai qualche segnalazione di H.Y. in euro con taglio, rischio e rendimento ottimali?

purtroppo no, per questo sto cercando.
Io avevo adocchiato libano 2018, ma al prezzo che trovo otc con iwbank (praticamente 103) mi sembra troppo.
A mio avviso vale la pena da 102 in giù, che sono i prezzi che vedo sulla borsa di berlino...

non so se siano ottimali, ma
Aldesa XS1028959754 quota circa 100
VRX (Valeant) XS1205619288 circa 83
lascio a te decidere quanto ottimali sono per i tuoi gusti finanziari

Ecco, queste me le studio un po'
Potrebbero essere dei candidati insieme a FR0013237484 Solocal .

Quanto sono liquide?

Grazie per la segnalazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto