Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
889m sulla 2019
917m sulla 2022

Rimangono poi fuori o 2.160m di 2022 secured.

Già ora i titoli non sono liquidissimi, immagino che dopo la tender saranno impossibili da tradare.....


P.S. sull'FT si dice che i 750m siano di cash cost (900m di nozionale), dal comunicato sembra si parli di nozionale

Io avrei intenzione di partecipare sulla 2022 a 0.80 che sarebbe poi il massimo accettabile.

Considerate che sono molto illiquide anche se non mai capito perche'. Londonwhale solleva un punto molto importante.
 

Peco

Forumer storico
Che roba è un'asta olandese?

Caratteristica della Dutch è il singolo minimo prezzo.

Tutti sottopongono le offerte e il prezzo minimo al quale si completa l'offerta diventa quello per tutti.

Esempio: 10 da acquistare

3 offerte a 15
4 offerte a 16
5 offerte a 17
4 offerte a 18
3 offerte a 20

Il prezzo sarà 17 per 10 con parziale riparto (2 ineseguiti a 17)
 

Peco

Forumer storico
ciao puoi spiegare la convenienza di questi mini bond in confronto le obbligazioni tradizionali?
oltre che il taglio che sicuramente è un vantaggio.

ciao grazie

Questo "primer" t'aiuterà a capire cosa offrono dei "baby bonds":
Time to Publish a Baby Bond ($25 Debt Issue) Primer | The Yield Hunter

Per me dei vantaggi sarebbero questi:
1. Negoziazione e prezzi più trasparenti
2. Commissioni d' acquisto/vendita molto più basse (0.30$ per un cip di 5K, vuol dire 200 shares su IB)
3. Buona liquidità considerando trattasi d'emissioni così piccole.
4. Tagli >25$
5. Altri emissori alternativi ai bond tradizionali

Il problema della tassazione lo dovresti guardare voi in Italia, come segnalato già da Frabriziof. Ma io non sono ancora convinto che le cedole saranno dichiarate come dividendi, secondo ho letto saranno dichiarate come interessi. Purtroppo non ho ancora un caso pratico (appena acquistati giorni fa...)
Leggo e Copio: "Interest Payment Will NOT be Qualified Distributions. Payments are interest (not dividends) thus they do not qualify for preferential tax rates"

I mini bond pagano interessi e non dividendi, scambiando sui mercati azionari anzichè obbligazionari vengono confusi con le azioni. Nel thread Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa se ne parla molto, siamo in parecchi a trattarle
 

hernan1

Forumer attivo
I mini bond pagano interessi e non dividendi, scambiando sui mercati azionari anzichè obbligazionari vengono confusi con le azioni. Nel thread Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa se ne parla molto, siamo in parecchi a trattarle
OKappa, non lo conoscevo, inizio a leggere questo thread :up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto