Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
certo che e' meno rischioso, le societa' che emettono high yield lo fanno perche' sono delle ciofeche che mai potrebbero raccogliere denaro con un aumento di capitale in Borsa :-o

si sa che certamente non sono GE , ma emittenti come FIAT Generali , Alcatel , Schmolz, Heidelberg non sono proprio ciofeche, ma emettono con tassi 7/8/9. Eppure non sono propriamente dei bruscolini come aziende, ma a ogni soffio di vento vedi le quotazioni che scendono e salgono come un ascensore. Mi sembra che ultimamente tutto sia estremizzato. ma come dice mia moglie, maglio spendere tutto. così è risolto il problema. Un augurio :ciao:
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
$200'000 taglio minimo
9.875% 9 7/8 % NOTES MARFRIG HLDGS EU
24.01.2013-24.07.2017 USN54468AB49

$2'000 taglio minimo
9.625% 9 5/8 % NOTES MARFRIG OVERSEAS
16.11.2006-16.11.2016 USG5814RAA61​

Ho posto la domanda in modo incompleto. Intendevo eventuali differenze di rating, solvibilità, affidabilità, subordinazione, secured o altro. Per capirci se c'è differenza come tra le emissioni di Fiat Industrial e Fiat Holding.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ho posto la domanda in modo incompleto. Intendevo eventuali differenze di rating, solvibilità, affidabilità, subordinazione, secured o altro. Per capirci se c'è differenza come tra le emissioni di Fiat Industrial e Fiat Holding.

ambedue senior unsecured con call ma non so quando esattamente
rating B2 da moody's

la USN54468AA65 2018 è sotto downgrade

marfrig è il maggiore produttore del brasile di carni ad uso alimentare, hanno sempre onorate i debiti. poi mai dire mai ecc ecc. io sicuramente faccio il tifo per una buona risalita dei prezzi
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Buongiorno a todos :up:
Ultimamente, x le note vicende, mi sono allontanato un pò :(
Chiedo un help, non per me sto cercando un pò di bond corporate/perpetuals in USD e GBP da comprare, su queste valute non sono così "operativo".
Il size non è un problema, neanche il rating, logicamente ad ogni segnalazione seguirà una analisi dell'emittente ;)
Chiedevo ai più "smanettoni & cercatori" (chiamo in causa fabriziof, gionmorg, iguanito, rockytamtam, capt sparrow e magari ne dimentico qualcuno :D) e ai nuovi ingressi di cui ho notato la qualità degli interventi (Joe Silver e Brizione su tutti :up:) se mi buttavan giù una quindicina di ISIN da approfondire o che comunque avete in ptf.
Vedo che avete parlato spesso (e mi piacciono, così a sentiment) di
MARFRIG
OWENS ILLINOIS
BANQUE PSA
GAZPROM
JBS e altri.
Ringrazio anticipatamente :bow:
Disclaimed : a mio rischio e pericolo :cool:
 

fabriziof

Forumer storico
Buongiorno a todos :up:
Ultimamente, x le note vicende, mi sono allontanato un pò :(
Chiedo un help, non per me sto cercando un pò di bond corporate/perpetuals in USD e GBP da comprare, su queste valute non sono così "operativo".
Il size non è un problema, neanche il rating, logicamente ad ogni segnalazione seguirà una analisi dell'emittente ;)
Chiedevo ai più "smanettoni & cercatori" (chiamo in causa fabriziof, gionmorg, iguanito, rockytamtam, capt sparrow e magari ne dimentico qualcuno :D) e ai nuovi ingressi di cui ho notato la qualità degli interventi (Joe Silver e Brizione su tutti :up:) se mi buttavan giù una quindicina di ISIN da approfondire o che comunque avete in ptf.
Vedo che avete parlato spesso (e mi piacciono, così a sentiment) di
MARFRIG
OWENS ILLINOIS
BANQUE PSA
GAZPROM
JBS e altri.
Ringrazio anticipatamente :bow:
Disclaimed : a mio rischio e pericolo :cool:
ciao nik,entro stasera ti metto i titoli in dollari che ho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto