Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve cybernauti, c'e' un'obbligazione seat scadenza credo 2014 con cedola 8% quotazione 40-50 .!
Credo sconti scenari di default assolutamente improbabili indi percui ne acquistero 20.000 con un investimento minimo.....se interessa postero' isin ecc.
Buona continuazione

:ciao::ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Beast

Rating? No grazie!
Ha dei CDS altissimi.... intorno ai 1000!
é una delle corporate italiane + a rischio fallimento apparentemente...
 

Jessica.

out of time...
Salve cybernauti, c'e' un'obbligazione seat scadenza credo 2014 con cedola 8% quotazione 40-50 .!
Credo sconti scenari di default assolutamente improbabili indi percui ne acquistero 20.000 con un investimento minimo.....se interessa postero' isin ecc.
Buona continuazione

:ciao::ciao:

....ci sono anche safilo e piaggio ......;)
 

vais

Forumer storico
certe scommesse a mio parere , a meno di un capitale milionario posseduto, le lascerei fare ai professionisti , il taglio della seat è di 50k ,anche se viene pagata 20k sono troppi ; se erano impiegati poche migliaia allora .....
Sconsigliato.
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Su queste emissioni la cosa che mi fa sorridere è che questi bond spesso sono vietati alla vendita alla clientela (mancanza di rating, taglio minimo elevato, decisione degli istituti bancari), o vengono indicati ad altissimo rischio e da evitare.

Tutto giusto, se non fosse che, invece, le azioni sono liberamente acquistabili per chi fa trading azionario senza particolari vincoli o problemi...

E da che mondo è mondo le azioni di una società sono sempre più rischiose di un suo bond...

Cmq, soprattutto in un periodo come l'attuale, consiglierei di evitare, aspettando almeno dei chiari segnali positivi.

Magari non comprerete sui minimi ma vi eviterete un default... ricordo che tra i titoli quotati a Piazza Affari nel 2008 è fallita solo Alitalia e una crisi come l'attuale dubito si concluda con una sola vittima...
 
tutto vero egregi utenti, possibilità di fallimento compresa. Siete sicuri che il taglio minimo sia 50.000 euri? bè quella scommessa sarebbe troppo anche per me!!!
 

Gaudente

Forumer storico
per carita' divina...

...state lontani da 'sta ciofeca maxima http://www.seat.it/seat/download_galleries/investor/Bil_rel_2008/seat_resoconto_3trimestre.pdf pag.31 Goodwill e customer data base iscritti tra gli attivi di bilancio per 3.831 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto contabile di 1.081 milioni. Praticamente lavorano con un deficit patrimoniale di 2.750 milioni di euro :eek: . Questi non solo hanno due piedi nella fossa, ma anche due metri di terra sopra la testa.
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
...state lontani da 'sta ciofeca maxima http://www.seat.it/seat/download_galleries/investor/Bil_rel_2008/seat_resoconto_3trimestre.pdf pag.31 Goodwill e customer data base iscritti tra gli attivi di bilancio per 3.831 milioni di euro a fronte di un patrimonio netto contabile di 1.081 milioni. Praticamente lavorano con un deficit patrimoniale di 2.750 milioni di euro :eek: . Questi non solo hanno due piedi nella fossa, ma anche due metri di terra sopra la testa.

....ci sono anche safilo e piaggio ......;)

e di safilo e piaggio cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto