Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (24 lettori)

Andrea85

Nuovo forumer
Scusate ma qualcuno ha notizie precise di bombardier 24 e 25?vedo solo che non scambiano dal 21 febbraio ma non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla banca, avevo letto qui di un rimborso parziale mi pare?..tra l'altro la 25 paga cedola fra poco, a metà mese.
 

m.m.f

Forumer storico
segnalo che ci deve essere in refuso, non può trattarsi di riserve in valuta in quanto quella ammontano a circa 40B$



...parlano di nette e non lorde.



...questo è Reuters se vuoi prenderne visione. La discesa dei bond l'hai notata negli ultimi giorni ?
 

m.m.f

Forumer storico
Scusate ma qualcuno ha notizie precise di bombardier 24 e 25?vedo solo che non scambiano dal 21 febbraio ma non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla banca, avevo letto qui di un rimborso parziale mi pare?..tra l'altro la 25 paga cedola fra poco, a metà mese.



...probabile che assieme alla cedola ,arrivi altro.Questo avevo letto. Però,ritengo che chiamando la propria banca, si possono avere indicazioni precise.
 

demox000

Forumer attivo
...parlano di nette e non lorde.

scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire? Che 40 miliardi di $ lordi diventano improvvisamente 750 milioni netti??
Certo che c'è stata fuga dal debito, ha perso mediamente un 20%, rispetto ai valori di settembre, ma le riserve valutarie non mi pare che stiano del debito, servono piuttosto a pagare quello in scadenza :confused:.
 

demox000

Forumer attivo
...questo è Reuters se vuoi prenderne visione. La discesa dei bond l'hai notata negli ultimi giorni ?

infatti se leggi bene si tratta di NFA, ovvero di asset stranieri, non di riserve valutarie.
L'articolo parla di "riserve" ma voleva dire risorse, cioè asset... le riserve sono quelle valutarie, che sono tutt'altra cosa
 

m.m.f

Forumer storico
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire? Che 40 miliardi di $ lordi diventano improvvisamente 750 milioni netti??
Certo che c'è stata fuga dal debito, ha perso mediamente un 20%, rispetto ai valori di settembre, ma le riserve valutarie non mi pare che stiano del debito, servono piuttosto a pagare quello in scadenza :confused:.

Egitto: Banca centrale, riserve valuta estera salite a quasi 41 miliardi di dollari
Il Cairo, 03 mar 17:11 - (Agenzia Nova) - Le riserve estere in Egitto sono aumentate fino a quasi 41 miliardi di dollari statunitensi - 40,994 miliardi per la precisione - alla fine di febbraio 2022. Lo ha reso noto la Banca centrale d'Egitto con un comunicato ufficiale. A fine gennaio, invece, le riserve in valuta estera erano stimate a 40,980 miliardi di dollari - si è quindi registrato un aumento di circa 14 milioni di dollari. L'istituto finanziario egiziano ha poi rivelato che, dal momento che il Paese delle piramidi importa in media 5 miliardi di dollari Usa in beni dall'estero, le attuali riserve in valuta estera coprirebbero circa 8 mesi di importazioni.
(Cae)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata


...anche loro usano gli swap come fa la Turchia ad esempio.Comunque l'importante che non si impantanino anche questi...
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
Egypt's net foreign reserves rise in February, central bank says
Oggi 14:44 - RSF
CAIRO, March 3 (Reuters) - Egypt's net foreign reserves rose to $40.994 billion in February from $40.98 billion in January, the country's central bank said on Thursday.

(Writing by Lilian Wagdy Editing by David Goodman )
 

m.m.f

Forumer storico
Egypt's net foreign reserves rise in February, central bank says
Oggi 14:44 - RSF
CAIRO, March 3 (Reuters) - Egypt's net foreign reserves rose to $40.994 billion in February from $40.98 billion in January, the country's central bank said on Thursday.

(Writing by Lilian Wagdy Editing by David Goodman )

...ok meglio così.)
 

Users who are viewing this thread

Alto