Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (6 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Non capisco. Se mi posso permettere. Ridotta a vegetare (lo scrivi tu) per investire o seguire gli investimenti?! Oggi tutto é disponibile on-line. Puoi impostare stop loss e take profit. Acquisti condizionati (al raggiungimento del prezzo da te voluto). Poi c'è il telefono, Skype, e-mail per acquisto e vendita. Ti dico che in tanti proprio perché è una attività gestibile da tutto il mondo addirittura espatriano. Viaggia se puoi. Dotati degli strumenti giusti per operare da dove vuoi. Poi addirittura per i bond basta cedolare. ;) IMHO

Coi moderni mezzi puoi fare entrambi.

Magari, visto che mi sembra molto apprensiva, deve stare fisicamente vicina ai suoi investimenti... :D
 

zoro-aster

Forumer storico
Magari, visto che mi sembra molto apprensiva, deve stare fisicamente vicina ai suoi investimenti... :D
oltre tutto, quando ci si arriva vicini a gloriosi traguardi geriatrici ( o si oltrepassano) Dio me ne guardi, no alludo a Mariarosa, certi marchingegni tecnologici moderni risultano difficilmente addomesticabili, per cui si rinuncia ai consueti viaggi di tutta la vita scivolando nella monotonia quotidiana che comunque con il tempo continua a cambiare.L´importante é continuare a vegetare per molti anni ancora:band: (scusate OT filosofico)
 

skarlatti

Forumer storico
Mi permetto di chiedere a chi ne avesse voglia di condividere, in fase di valutazione di una azienda, quali sono i parametri che portano ad un acquisto o meno. In un precedente post ho indicato indici tipo ROE, ROI, ROS, EBITDA, Crescita Fatturato, etc.
Poi, giustamente, qualcuno mi risponde che sono dati ex-post e basta un brevetto su di un medicinale blockbuster per risollevare una azienda. Ecco, le vostre valutazioni. Penso che possa essere utile a chi come me vuole imparare da chi ne sa di piú. Grazie

ma tu ti riferisci all'eventuale acquisto delle azioni o dei bond?
 

waltermasoni

Caribbean Trader


Fitch Rates Dominican Republic's USD1.3 Billion Bonds 'BB-'
13 JUL 2018 11:22 AM ET


Fitch Ratings-New York-13 July 2018: Fitch Ratings has assigned a 'BB-' rating to Dominican Republic's USD1.3 billion bonds, maturing July 2028. The notes have a coupon of 6%.

Proceeds from the issuance will be used for general purposes of the government, including the partial financing of the 2018 budget.

KEY RATING DRIVERS
The bond rating is in line with Dominican Republic's Long-Term Foreign-Currency Issuer Default Rating(IDR) of 'BB-'.

RATING SENSITIVITIES
The bond would be sensitive to any changes in Dominican Republic's Long-Term Foreign Currency IDR. Fitch affirmed Dominican Republic's Long-Term Foreign Currency IDR at 'BB-' with a Stable Outlook on Nov. 16, 2017.

Contact:

Primary Analyst
Kelli Bissett-Tom
Director
+1-212-908-0564
Fitch Ratings, Inc.
33 Whitehall Street
New York, NY 10004
 

Maio72

Follow the white rabbit
ma tu ti riferisci all'eventuale acquisto delle azioni o dei bond?

Io ho solo bond. Via telefono o email. Con una banca chiedo alcuni prezzi e prendo quello che preferisco. Con le altre 2 posso fare acquisti on line. Azioni non ne compro ma la scelta saebbe più ampia.
Con alcune piattaforme si possono tradare anche le opzioni. Insomma oggi secondo me non è necessario stare sul posto dove hai la banca. Infatti ho 2 banche in CH e Fineco.
 

skarlatti

Forumer storico
Io ho solo bond. Via telefono o email. Con una banca chiedo alcuni prezzi e prendo quello che preferisco. Con le altre 2 posso fare acquisti on line. Azioni non ne compro ma la scelta saebbe più ampia.
Con alcune piattaforme si possono tradare anche le opzioni. Insomma oggi secondo me non è necessario stare sul posto dove hai la banca. Infatti ho 2 banche in CH e Fineco.

Ok ma tu ti riferivi a quali parametri usiamo x valutare un azienda, quindi per l’acquisto di bond visto che le azioni non le prendi?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Io ho solo bond. Via telefono o email. Con una banca chiedo alcuni prezzi e prendo quello che preferisco. Con le altre 2 posso fare acquisti on line. Azioni non ne compro ma la scelta saebbe più ampia.
Con alcune piattaforme si possono tradare anche le opzioni. Insomma oggi secondo me non è necessario stare sul posto dove hai la banca. Infatti ho 2 banche in CH e Fineco.

Scusate ot:ti posso chiedere che banche hai in ch?
 

Users who are viewing this thread

Alto