HERTZ, AVIS, EUROPCAR: i loro e nostri guai (1 Viewer)

waltermasoni

Caribbean Trader
A bankruptcy court is allowing Hertz Global Holdings Inc. HTZ, +37.37% to sell new stock in public markets, according to a report in The Wall Street Journal late Friday. Hertz, which filed for bankruptcy May 22, asked the courts this week to be allowed to sell up to $1 billion in equity amid a rally for its shares despite the bankruptcy filing and a notice of delisting from the New York Stock Exchange this week. Shares of Hertz fell more than 14% in the extended session Friday after rising more than 37% in the regular trading day and jumping more than 180% so far this month. The plan to sell stocks has been likened to gambling and described as a "head scratcher" by seasoned investors and analysts. (MW)

al riguardo su Twitter e’ nata anche una parodia 428FB1D4-A9B8-4E21-B347-CD2BEE68A598.png
428FB1D4-A9B8-4E21-B347-CD2BEE68A598.png
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
ma chi compra tutta sta roba :ordine: che io non riesco con IW a liberarmi delle miei 5k maledizione..........


1592317024500.png
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Come già scritto non ho in ptf hertz ma un familiare mi chiede perchè
USU42804AQ45
su teleborsa continua a salire se il bond è in default
grazie
 

Fabrib

Forumer storico
Volkswagen is considering an offer for car rental company Europcar Mobility Group, as it seeks expand its mobility services offerings, including rental and leasing programs for new and used electric cars, Bloomberg reports.
Europcar reportedly has drawn interest from other suitors, but finding a buyer during the COVID-19 travel slump could prove difficult.
"A possible Volkswagen acquisition of Europcar Mobility, which purchases its rental fleet from the automaker, would be more of a distraction during this period of unprecedented operating challenges than a meaningful credit risk, given the manufacturer's size," Bloomberg Intelligence credit analyst Joel Levington says.
 

Solitario

Forumer attivo
la società di investimento Eurazeo ha chiesto agli offerenti di presentare le offerte dell'ultimo mese a settembre per la società di noleggio auto francese Europcar Mobility Group SA nel tentativo di evitare una dolorosa ristrutturazione, secondo fonti informate a Reuters.

La società quotata a Parigi ha attirato l'interesse per l'acquisizione da parte della Volkswagen, ma un'offerta deve ancora concretizzarsi poiché il produttore automobilistico tedesco continua a diffidare della ricaduta economica della pandemia di COVID-19 sul settore del noleggio auto, secondo le fonti, parlando a condizione di anonimato .

Europcar sta cercando di attirare altri attori del settore al tavolo delle trattative nonostante le prospettive sfidanti per l'industria dei viaggi, ha affermato una delle fonti.

Le società di private equity, tra cui Apollo Global Management Inc, hanno esaminato ampiamente la società, ma avrebbero investito solo nell'ambito di un accordo in difficoltà, hanno aggiunto le fonti.

Se non riesce a trovare un nuovo proprietario, si prevede che Europcar avvii le discussioni con i suoi creditori su un accordo di ristrutturazione del debito che vedrebbe i titolari di titoli tagliare, hanno detto.

Eurazeo e Europcar hanno rifiutato di commentare mentre Volkswagen e Apollo non erano immediatamente disponibili.

Europcar ha un valore di mercato di 321 milioni di euro e alla fine di marzo ha registrato un indebitamento netto di oltre 1 miliardo di euro.

La Volkswagen, che in precedenza era proprietaria di Europcar, l'ha venduta a Eurazeo SE nel 2006.

Ora sta esplorando i meriti di un accordo che gli darebbe accesso all'attività di localizzazione dei servizi di Europcar, ha detto un'altra fonte, aggiungendo che la Volkswagen potrebbe riguadagnare il controllo con uno sconto significativo sui 3,32 miliardi di euro venduti per 14 anni fa.

Tuttavia, le fonti hanno messo in guardia sul fatto che un accordo azionario sarebbe difficile per la maggior parte dei produttori di autoveicoli, poiché Europcar si affida fortemente al turismo e le prospettive di una ripresa si deteriorerebbero rapidamente in caso di una seconda ondata di infezioni da coronavirus in Europa.

Europcar si è assicurata un pacchetto finanziario di 307 milioni di euro a maggio e spera di evitare il destino del pari statunitense Hertz Global Holdings Inc, che ha presentato domanda di protezione fallimentare a maggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto