HERTZ, AVIS, EUROPCAR: i loro e nostri guai (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Hertz aveva problemi ante covid, tutti quelli che prima zoppicavano oggi sono in apnea.

Mi riservo di informarmi con maggior dovizia, essendo un somaro per me è fondamentale ma in base ai dati (superficiali) di pubblico dominio l’intendimento mio e’ di entrare.
 

iguanito

Forumer storico
La speranza è che essendo queste società molto grandi e presenti in tutto il mondo possano essere rilevate da qualche altra o realizzare una qualche fusione.Diversamente, vista anche e soprattutto la situazione negli USA, non vedo molta speranza di salvare i soldi. Speriamo almeno in una ristrutturazione.
 

qquebec

Super Moderator
Hertz si prepara per fallimento (DJ)

MILANO (MF-DJ)--Hertz Global Holdings si sta preparando a una possibile istanza fallimentare, a seguito del mancato pagamento dei canoni di leasing per preservare liquidità e far fronte all'impatto della pandemia di Covid-19. È quanto hanno riferito fonti a conoscenza dei fatti a Dow Jones Newswires, precisando che la società di autonoleggio e i suoi consulenti starebbero negoziando con gli istituti di credito senior e alcuni detentori dei notes della società allo scopo di ridurre temporaneamente i pagamenti. La situazione non è chiara, hanno riferito le fonti, aggiungendo che Hertz è in trattative con i creditori riguardo un accordo di tolleranza per rinunciare a un default e evitare potenzialmente il fallimento. Lo scorso lunedì Hertz non ha effettuato i pagamenti dei canoni di leasing attualmente operativi, dando il via a un periodo di proroga che scadrà il 4 maggio. Qualora un numero sufficiente di creditori non accetti di rinunciare a qualsiasi inadempienza della società entro la fine del periodo di proroga, "Hertz potrebbe subirne un impatto negativo materiale", ha riferito la società. Di recente Hertz ha assunto dei consulenti per elaborare un piano di ristrutturazione del proprio debito pari a 17 miliardi di dollari, che comprende 3,7 miliardi usd in obbligazioni e prestiti societari e 13,4 miliardi usd di titoli garantiti da veicoli.
 

Users who are viewing this thread

Alto