HERBALIFE? No, grazie :-) (1 Viewer)

fibo76

Forumer attivo
Epperdinrindina, tanto ce voleva... siamo andati sulla Luna, costruiamo pc che tra un po' ci leggeranno nel pensiero, dico, ci voleva così tanto a scoprire 'sto ormone? Vabbè, sembra che non sia una delle solite bufale e, ammesso e non concesso, che mi sottoporrò a questa cura, la soddisfazione più grande sarà il non veder più in giro per fiere, mercati, ipermercati, centri storici, quei fanatici della linea che ti guardano, e capisci che ti compatiscono, e hanno pronta lì per te una soluzione magica che ti fanno pagare un casino e poi non è altro che un lassativo di quelli diabolici... posso dire fieramente di non aver mai speso una lira per dimagrire, perchè confidavo in qualche soluzione scientifica che ora sembra essere arrivata... :-D


Un'equipe di ricercatori inglesi, australiani e americani ha identificato
il "Pyy3-36" che produce il senso di appagamento dopo pranzo
Una speranza per gli obesi
ecco l'ormone della sazietà
Potrebbe aiutare chi ha gravi problemi di peso a mangiar poco
Anche un terzo di meno secondo le prime sperimentazioni
di ELENA DUSI


Lo hanno soprannominato "un terzo in meno". E' un ormone appena scoperto da un'equipe di ricercatori inglesi, australiani e statunitensi. La sua specializzazione è far passare l'appetito e su un gruppo di volontari è stato capace di ridurre di un terzo la quantità di cibo assunta in una giornata. Pyy3-36 - questo il nome dell'ormone, della cui scoperta si occupa giovedì un articolo della rivista Nature - viene prodotto dall'intestino subito dopo i pasti, in quantità variabili a seconda delle calorie assunte. Il messaggio dalla pancia raggiunge l'area del cervello che controlla la fame (all'interno dell'ipotalamo) e a poco a poco induce una sensazione di sazietà.

Gli scienziati hanno testato gli effetti di Pyy3-36 dapprima su un gruppo di topi, poi sono passati ai volontari umani. A sei uomini e sei donne inglesi di costituzione normale è stato somministrato l'ormone della sazietà per via endovenosa. Poi, dopo circa due ore, una tavola imbandita è stata messa di fronte ai loro occhi. Alla vista del cibo i volontari si sono mostrati tutt'altro che entusiasti e nel corso delle dodici ore successive all'assunzione di Pyy3-36 hanno mangiato un terzo in meno del solito.

I ricercatori dell'Imperial College di Londra, dell'università dell'Oregon e dell'Istituto di Ricerca Medica Garvan di Sidney si son detti convinti di aver finalmente trovato un metodo naturale per aiutare gli obesi a dimagrire, lontano dalle diete forzate e dagli interventi chirurgici. "La nostra scoperta - dice il professor Stephen Bloom dell'Imperial College - potrà essere di grande beneficio per le persone che hanno problemi di peso. Sarà possibile identificare dei cibi che stimolano la produzione di Pyy3-36 oppure creare delle pillole con un effetto simile". Le dosi di ormone somministrate ai volontari erano del tutto simili a quelle prodotte dal nostro corpo dopo un pasto normale, né si sono verificati effetti collaterali come la nausea. "E' un metodo del tutto naturale. Fa mangiare di meno perché riduce la sensazione della fame secondo un processo caratteristico della nostra fisiologia" commenta soddisfatta la dottoressa Caroline Small, una delle ricercatrici dell'equipe.

L'ormone individuato dal gruppo anglo-austro-americano - in attesa di applicazioni pratiche, per le quali serviranno ancora diversi anni di studio - getta una luce in più sul complesso sistema neuroendocrino che regola appetito e peso corporeo. Finora i controllori della fame noti agli scienziati si dividevano in due gruppi: ormoni che agiscono nel breve periodo (la colecistochinina, ad esempio, viene prodotta dall'intestino e induce una sensazione immediata di sazietà) e nel lungo periodo, deputati più in generale al controllo del peso corporeo e al mantenimento delle riserve di grasso (fra questi leptina e insulina). Il Pyy3-36 si inserisce a metà strada fra i due gruppi.

Un altro bersaglio degli studiosi che si occupano di problemi legati all'obesità è la dopamina, un neurotrasmettitore legato alle sensazioni di piacere. In uno studio apparso su The Lancet nel febbraio del 2001 si dimostrò che dosi troppo basse di questa sostanza (forse a causa della famosa carenza d'affetto) indurrebbero il cervello a cercare soddisfazione nel cibo, e quindi a cadere nella trappola dell'obesità.

(7 agosto 2002)

 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Fibooo ecco perchè con Herbalife non son durato più di un anno, perchè ci sono tipi come te !!!!!!!! :-D
eheheh scherzi a parti , mi son divertito un mondo a fare l'infiltrato scientifico, in quell'ambiente. Sistema americano pari pari trasportato nella nostra lontana provincia ancora dedita ai piaceri della robusta e succulenta cucina 'e mammà , per chi ha ancora la fortuna di avere mammà a portata di tiro di forchetta ! Sostituire un superbo piatto di orecchiette olio e alici con tre pillole di vitamine, due di fibre minerali, due di sali minerali ,un paio di guranà e un frullatone con frutta , beh non è impresa facile ma le persone per un pò all'inizio si applicano e guidarle attraverso questo calvario salutista mi ha procurato grosse crisi di coscienza :smile: e sensi di colpa vari mentre io continuavo a sbafarmi ogni tipo di leccornia immersa in un bagno di sugo di pummarola e latticini a gogò :D .
Riguardo a quell'ormone fibo ahhh non puoi imaginare, e anche io faccio fatica, quanto stanno investendo le società farmaceutiche in quel campo e quante nuove molecole del genere vengono sfornate e testate ogni anno . L'equilibrio e le interazioni chimiche all'interno del nostro corpo sono così fini e delicate che è difficile venirne pienamente a capo e quantunque ogni tanto vengono sbandierati grandi risultati poi dopo un pò vengono alla luce effetti collaterali che annullano i benefici che si erano ricavati.
Ma d'altronde viviamo in una società che vuole le cose facili facili, che pur di non soffrire il banale pulsare di un malditesta si rimpinza di aspirine, abbiamo perso il contatto non solo con la natura che ci circonda ( sempre più a distanza ) ma anche con il nostro stesso corpo e i segnali che cerca di mandarci .
 

Lucifero

Nuovo forumer
ormoni che agiscono nel breve periodo (la colecistochinina, ad esempio, viene prodotta dall'intestino e induce una sensazione immediata di sazietà) e nel lungo periodo, deputati più in generale al controllo del peso corporeo e al mantenimento delle riserve di grasso (fra questi leptina e insulina)

Personalmente vedo nel secondo gruppo la vera chiave per combattere l'obesità.
Quando dimagriamo il 25% delpeso che perdiamo è di massa muscolare. Ma è la massa muscolare quella che determina il consumo di calorie. Dunque dopo una dieta dovremmo mangiare meno per non ringrassare.
Se mangiassimo come prima riprenderemmo il peso perduto ma avremmo comunque perso della massa muscolare. Dopo un paio di diete (ed un paio di kg di muscoli persi ogni volta) finiamo con l'avere lo stesso peso ma meno massa muscolare (la somma delle masse perse) dunque e per mantenerci dovremmo mangiare stavolta molto meno.

Dunque è nella perdita dei depositi di grasso che risiede l'elemento chiave.
 

johnny_gann2000

Nuovo forumer
vi riporto una barzelelttina del lupetto per farvi 2 risate

arsenio lupin
Member





Berlusconi è a passeggio con il Papa .

al Papa cade la bibbia che teneva in mano e và a finire in un laghetto.

Berlusconi si lancia per recuperarla, cammina però a pelo sull'acqua nonostante il laghetto abbia 2 metri di profondità.

recupera la bibbia e il Papa stupito ringrazia.


l'indomani l'Unità titola :

"Berlusconi non sà nuotare "
 

Users who are viewing this thread

Alto