help x Arsenio o Deltazero!!! (1 Viewer)

karysma

Nuovo forumer
allora visto che il sabato é uggioso e sono una donnetta logorroica e sola.. che oggi non ha un cacchio da fare... vorrei puntualizzare quanto segue.....

1)
si può vendere in qualunque momento di mercato..senza doversi troppo chidere dove sarà tra qui ad un mese o tra una settimana... basta sapere coprirsi e stare liquidi il piu possibile...e probabilmente é la strategia migliore perché potrebbe garantire una rendita mensile costante ...

2)
si puo comprare invece..ma meglio avere una chiara idea di quello che sta facendo il mercato..
a.
comprare solo su quei supporti o resistenze importanti..che consentono nell'immediato la costruzione di uno bull spread ad esempio.... (possibilmente con premio incassato esattamente pari a quello comprato o in alternativa, se siamo stati cosi bravi ad azzeccare il trend, superiore.. il che ci consentirebbe cmq di andare in gain ed anche d molto..se il mercato prendesse una direzione univoca e decisa.. ).. o bear spread (si dice così???!!!) ..a seconda se ci troviamo su un forte supporto o su una forte resistenza .... e non dimenticatevi che in forte volatilità... di bull spread o bear spread :)D)..NE POTETE COSTRUIRE A DECINE PER UN' UNICA SCADENZA... il che significa margini zero, rischio zero e quindi grandi possibilità di andare in gain a scadenza da una parte o dal'laltra ..ovvero o si guadagna o non si perde nulla....

b)
oppure comprare su quei supporti o rsistenze che consentono in intraday una tradata veloce.. di almeno 100 punti..ma é pur sempre un rischio...

quindi di riepilogando..si può vendere sempre... basta saper coprirsi chirugicamente... per comprare sarebbe meglio aspettare quei movimenti grossi che consentono senza troppo rischio la possibilita di coprirsi i premi pagati con le ali..a meno che non ci si accontenti dei 50 o 100 punti con tradate in intraday cmq rischiose ... ma a questi punti é meglio fare fib che é piu efficiente....ed almeno lo si puo stoppare dove si vuole o meglio dove possimao permettercelo...... ricordatevi che le mibo non si possono stoppare... se si devono chiudere di corsa perchè siamo posizionati a 90 gradi ...si chiudono al meglio..ossia sul denaro che trovate sul book......

genoveffa.

ora sto un po zitta...

vi saluto.
 

deltazero

Forumer storico
x Lot
1)quando ne hai voglia
apriamo un 3d in cui dicutiamo della differenza fra vendere 1 otm e venderne 2 +otm
2)secondo la bibliografia classica
la prima è una shortbutterfly mentre la seconda è un long condor
per me sono la stessa cosa,visto che il profilo è pressochè identico

x Genoveffa
spero che non avendo un cacchio da fare ,tu rilegga quanto hai scritto
non ho certo voglia di mettermi a contestare il 90% di quello che hai scritto
ciao marco
 

deltazero

Forumer storico
karysma ha scritto:
fallo pure delta..

anzi te ne pego....

cosi imparo qualcosa finalmente...

;)

incuriosito ho cercato alcuni tuoi post
e scopro che sei una persona cara

ti daro una risposta articolata,col rispetto dovutoti

un bacio marco
 

deltazero

Forumer storico
K:--si può vendere in qualunque momento di mercato..senza doversi troppo chidere dove sarà tra qui ad un mese o tra una settimana... basta sapere coprirsi e stare liquidi il piu possibile...e probabilmente é la strategia migliore perché potrebbe garantire una rendita mensile costante ...
quindi di riepilogando..si può vendere sempre... basta saper coprirsi chirugicamente

D:-- la vendita di strangle ,se fatta senza alcuna discriminante ,come tu dici,non può rappresentare un gain sicuro,quali che siano i margini a disposizione
Infatti,nel mercato delle opzioni,qualsiasi rischio viene pagato ad un prezzo non arbitraggiabile
Questo significa che NESSUNA figura o opt può essere + conveniente di un'altra(altrimenti si compra quella e si vende l'altra)
Cioè se per un tempo significativo,si vendesse sempre stranglestessa distanza dall'indice,stesso tempo residuo alla fine il risultato sarebbe 0 -le commissioni +gli interessi sui margini (allo stesso modo sempre comprando ,il risultato sarebbe 0 -le commissioni -il rate free risk sulla position)
Quindi se accetti quanto sopra,viene da pensare che la forza di questa figura venga dalla copertura
Assolutamente sbagliato
Quando metti la copertura,trasformi una figura che sfrutta un range,in una figura che sfrutta la tendenza,
ma non esiste NESSUN livello di prezzo in cui il mercato abbia + probabilità di seguire il trend che di tornare indietro(se così fosse basterebbe impostare la distanza fra indice e fib per saperlo)
tu dici,ma se torna indietro tolgo la copertura,
ma non lo fai a gratis,e quel costo accumulato per n anni fa si che la copertura costi esattamente quanto rende


K:-----comprare solo su quei supporti o resistenze importanti..che consentono nell'immediato la costruzione di uno bull spread ad esempio.... (possibilmente con premio incassato esattamente pari a quello comprato o in alternativa, se siamo stati cosi bravi ad azzeccare il trend, superiore.. il che ci consentirebbe cmq di andare in gain ed anche d molto..se il mercato prendesse una direzione univoca e decisa.. ).. o bear spread (si dice così???!!!) ..a seconda se ci troviamo su un forte supporto o su una forte resistenza .... e non dimenticatevi che in forte volatilità... di bull spread o bear spread ( )..NE POTETE COSTRUIRE A DECINE PER UN' UNICA SCADENZA... il che significa margini zero, rischio zero e quindi grandi possibilità di andare in gain a scadenza da una parte o dal'laltra ..ovvero o si guadagna o non si perde nulla....

D:----stesso discorso sopra,sulla probabilità di proseguire il trend o invertire
Mentre giusto il discorso che lo spread verticale è una bella figura,ma non a rischio 0,perché a 0 ti viene solo se hai intuito il movimento immediatamente seguente(quindi il 50% delle volte,nel mio caso il 20%)

Un bacio marco
 

karysma

Nuovo forumer
Ciao Marco...

infatti ho ben precisato che l'acquisto di opzioni comporta una buona conoscenza del mercato... dato l'impossibilità di coprirsi nell'immediato... (nel caso dello spread verticale ad esempio io posso comprare una call mettiamo la 26000 a 600 .. nell'immediato non posso certo coprirmi con la vendita di una call superiore sperando di incassare un premio almeno pari..perché la 27000 batterà circa il 50% in meno ..un po piu la 26500 ma cmq sempre inferiore al prezzo che ho pagato per la 26000) ...

devo quindi, se voglio star tranquilla, entrare su supporti abbastanza importanti da dove il mercato rimbalza ed attendere che la call superiore batta almeno un prezzo uguale se non superiore a quello pagato per la call inferiore.. a meno che non si decida di giocarsi la schedina e buttare al vento qualche centinaio di punti per una call OTM..e sperare nel signore... nel caso della schedina.. sarebbe bene allora aspettare un momento di bassa volatilità dato che compro.... e vado senza copertura..

per questo sotengo che le mib0 bisogna comprarle forse 3 o 4 volte l'anno.. cercando di cogliere i bottom o i top (per le put) di medio.... la conoscenza del mercato é quindi indspensabile...

ma noi stiamo qui parlando di figure che consentano di azzerare il rischio subito vero?... e non il rischio di non sapere sfruttare al meglio la direzionalità del mercato.... questa capacità e possibilità la lascio agli architetti finanziari, ai tecnici e a chi dispone di grande liquidità... quale tu sei...

converrai cmq con me ..che quando invece si vendono le mib0..contrariamente agli spread verticali..la possibilità di potersi coprire nell'immediato esiste eccome..(fib) ... quanto io ho asserito nel mio post precedente vale forse piu per lo short straddle..perché per lo short strangle occorrerebbe dare un occhio alla volatilità per incassare un premio decente ..e cmq sempre vendere quando il time decay da un mano..scadenze lontane .. o perlomeno i primissimi giorni del mese di scadenza... in questo caso ci potremmo anche permettere di vendere basi un po piu lontane tra loro..con buon margine di sicurezza ed incassando un premio decente ... sicurezza di non doverci coprire troppo presto e forse di non doverci coprire affatto... o di poter chiudere le mib0 ad un prezzo decisamente inferiore se il mercato non si muove troppo e sta nel range..e la volatilità diminuisce..visto che il time decay sarà il nostro migliore amico ...

contraccambio il bacio...
anzi no...
i due baci.

cip
 

masterci

Nuovo forumer
Ciao Marco, grazie per l'attenzione!
Scusa se mi ripropongo solo ora ma ho avuto problemi di PC!!!
Ho capito come determini il margine iniziale nel momento in cui scatta la copertura del fib con la formuletta +1fib=+2c -2p...
Ma (perdona la mia testardaggine!!!) ancora non mi trovo!

Ricapitoliamo la posizione (considerando circa 4000€ di margine per mibo così come richiesto da sella):

1) -2c27 -2p25 --> margine iniziale richiesto per l'operazione = 16000€ circa

2) scatta la copertura a 27000 con 1fib: la posizione diventa -2p25 -2p27 --> margine iniziale richiesto per l'operazione: ancora 16000€! Ma questi ulteriori 16000 li devo aggiungere ai precedenti o non dovrò versare nulla in quanto sono stati già versati con il passo 1???

Oltre al margine iniziale, però, bisogna considerare il margine di mantenimento che è legato (correggimi se sbaglio) al rischio dell'operazione in essere... ma essendo il fib a copertura non dovrebbe esserci rischio zero e quindi margine di mantenimento zero???

Cavolo non riesco a farmi entrare questa benedetta operazione in testa!!!

Grazie mille e scusa se sono così PIRLA!!!

Ciao

Beppe
 

deltazero

Forumer storico
mi spiace ,non conosco Sella


1) -2c27 -2p25 --> margine iniziale richiesto per l'operazione = 16000€ circa

2) scatta la copertura a 27000 con 1fib: la posizione diventa -2p25 -2p27 --> margine iniziale richiesto per l'operazione: ancora 16000€!

però voglio farti notare che sulla 1) ITM ti possono finire 2 opt
sulla 2) te ne possono finire itm 4

dalle mie parti si dice che fra un uomo anche bello e una ragazza anche brutta c'è + del doppio
ciao marco
 

deltazero

Forumer storico
deltazero ha scritto:
mi spiace ,non conosco Sella


1) -2c27 -2p25 --> margine iniziale richiesto per l'operazione = 16000€ circa

2) scatta la copertura a 27000 con 1fib: la posizione diventa -2p25 -2p27 --> margine iniziale richiesto per l'operazione: ancora 16000€!

però voglio farti notare che sulla 1) ITM ti possono finire 2 opt
sulla 2) te ne possono finire itm 4

dalle mie parti si dice che fra un uomo anche bello e una ragazza anche brutta c'è + del doppio
ciao marco
visto che sono in vena di grafici
questo è all'impianto
Immaginemasterc1.gif

e questo alla copertura(fa impressione vero?strizza intendo)

immaginemasterc2.gif
 

tontolina

Forumer storico
deltazero ha scritto:
mi spiace ,non conosco Sella


1) -2c27 -2p25 --> margine iniziale richiesto per l'operazione = 16000€ circa

2) scatta la copertura a 27000 con 1fib: la posizione diventa -2p25 -2p27 --> margine iniziale richiesto per l'operazione: ancora 16000€!

però voglio farti notare che sulla 1) ITM ti possono finire 2 opt
sulla 2) te ne possono finire itm 4

dalle mie parti si dice che fra un uomo anche bello e una ragazza anche brutta c'è + del doppio
ciao marco
nella 1) il max gain sono i premi incassati che non vengono intaccati se il mib30 chiude all'interno del range; mentre nella 2) hai il maximo gai se il mib30 chiude sopre i 27000
per cui la differenza tra le due posizioni consiste nell'idea dell'investitore
che tende ad investire nella 1) se pensa che il mkto lateralizzerà
investirà nella 2) se avrà un'idea rialzista


Ho valutato bene?


però la questione dei margini mi è completamente oscura :ops:
 

Users who are viewing this thread

Alto