Analisi fondamentale help valutazione relativa (1 Viewer)

silvia86

Nuovo forumer
Salve a tutti, devo effettuare la valutazione relativa dell'azienda "Aeffe Spa" con il metodo dei multipli.Tale azienda è in perdita (ha un net income negativo ma l'ebit positivo) e non so quale multiplo usare per l'analisi..avevo pensato di utilizzare EV/EBITDA ma dovrei calcolare i FCFFpotenziali (aggiustando l'ebit con ricerca e sviluppo e leasing ma non ho i dati e non ho il tempo materiale di visualizzare i bilanci di tutte le aziende comparabili)..quale altro multiplo si può utilizzare per le aziende in perdita e quali variabili considerare nella regressione multipla? grazie a chi mi potrà dare un suggerimento!
 

tex65

Forumer storico
ciao Silvia,
effettivamente questa sezione è dedicata anche all'Analisi Finanziaria, argomento impegnativo con poche chiacchiere e molto lavoro sui numeri e sui bilanci delle tante società quotate e non, mentre invece qui sono tutti attratti, compreso me, dai metodi magici in grado di creare soldi producendo nulla.
Il mio consiglio è di lasciare qui' aperto il thread in attesa che qualcuno competente passi, ma di aprirne uno simile anche nella sezione obbligazioni, bond e t.d.s., di questo forum, dove bazzica molto piu' gente, piu' sensibile a questo tipo di analisi societaria, e dove certamente con un nick di giovane donna non mancheranno cavalieri che ti possano aiutare! Alla prossima!
 

Users who are viewing this thread

Alto