help: trasferimento residenza all'estero e vecchio conto in italia (1 Viewer)

EUGE

Senior Utente
qualche novità? :)
mi pare di ricordare innanzi tutto che la casa di chi si trasferisce temporaneamente all'estero per lavoro, a meno che non venga affittata, continua a beneficiare della qualifica di abitazione principale ai fini ici

quanto al c/c non mi pare che il fisco imponga alcun adempimento in caso di trasferimento della residenza; a differenza di quanto previsto per patente e libretto di circolazione

se non hai investimenti non puoi avere altro che interessi attivi tassati alla fonte, esenti irpef ... al fisco che gliene frèga se sei residente o meno ??

io consiglierei di non sbattersi per un problema che o non esiste, o non interessa il fisco
 
ciao,

peró non pagando le tasse in italia in quanto residente all´estero, le imposte su interessi si dovrebbero pagare nel paese di residenza..
 
Salve,
a settembre dovrei trasferirmi in inghilterra e vorrei non chiudere la mia carta prepagata con iban con la deutsche bank. Se dopo essermi iscritto all'aire chiedo alla deutsche di inviare la carta ad un indirizzo di domicilio ( ad esempio un parente) diverso da quello di residenza che ho comunicato al momento dell'apertura l'agenzia delle entrate potrebbe considerarmi fiscalmente residente in quanto: dichiaro di avere un domicilio in italia, ho ancora aperto un rapporto con la banca dove ci verserei denaro ogni tanto? (Non posseggo casa, o altre fonti di reddito).

Inoltre, quando mi trasferirò cosa dovrò inserire nella causale quando trasferirò i miei soldi dal conto italiano a quello inglese? Nel caso inverso spostamento dal conto inglese alla prepagata quale sarà la causale del bonifico?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
smile.gif
 
Ultima modifica:

Morfeo

Nuovo forumer
Per caso sei una ditta o sei dipendente ? ovviamente parlo della tua realtà qui in Italia.

Salve,
a settembre dovrei trasferirmi in inghilterra e vorrei non chiudere la mia carta prepagata con iban con la deutsche bank. Se dopo essermi iscritto all'aire chiedo alla deutsche di inviare la carta ad un indirizzo di domicilio ( ad esempio un parente) diverso da quello di residenza che ho comunicato al momento dell'apertura l'agenzia delle entrate potrebbe considerarmi fiscalmente residente in quanto: dichiaro di avere un domicilio in italia, ho ancora aperto un rapporto con la banca dove ci verserei denaro ogni tanto? (Non posseggo casa, o altre fonti di reddito).

Inoltre, quando mi trasferirò cosa dovrò inserire nella causale quando trasferirò i miei soldi dal conto italiano a quello inglese? Nel caso inverso spostamento dal conto inglese alla prepagata quale sarà la causale del bonifico?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
smile.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto