Help Please (Query) (1 Viewer)

Fumy

Forumer attivo
Sono due ore che provo a fare funzionare QueryB senza riuscirci. Quando lancio l'"aggiorna tutti" Query trova solo gliaoggiornamenti dei fondi Nextra e non quelli di FF notificandomi questo avviso : "La query Web non ha restituito dati. Per modificare la Query, sciegliere OK, selezionare il nome dell'intervallo dati esterno nella casella nome sulla barra della formula, quindi fare click sul pulsante Modifica query sulla barra degli strumenti Dati esterni". :-?

Ho provato ad aprire il sito Bluerating (entrando nel mio portafoglio per essere certo di essere loggato) prima di lanciare query, ma il risultato non cambia.

Col PC dell'ufficio è tutto OK. Qui ho WXP con non so che tipo di excell.

Che prove mi comsigliate di fare ?

Grazie

F.
 

alan1

Forumer storico
Ti risponderà meglio Mauroe,

intanto ti dico che (se ben mi ricordo) per Bluerating la query scarica una porzione di pagina, mentre per Nextra no,
Excell97 non permette questa particolarità,

quindi forse tu hai Excel97 e non 2000.
 

mauroe

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:
Sono due ore che provo a fare funzionare QueryB senza riuscirci. Quando lancio l'"aggiorna tutti" Query trova solo gliaoggiornamenti dei fondi Nextra e non quelli di FF notificandomi questo avviso : "La query Web non ha restituito dati. Per modificare la Query, sciegliere OK, selezionare il nome dell'intervallo dati esterno nella casella nome sulla barra della formula, quindi fare click sul pulsante Modifica query sulla barra degli strumenti Dati esterni". :-?

Ho provato ad aprire il sito Bluerating (entrando nel mio portafoglio per essere certo di essere loggato) prima di lanciare query, ma il risultato non cambia.

Col PC dell'ufficio è tutto OK. Qui ho WXP con non so che tipo di excell.

Che prove mi comsigliate di fare ?

Grazie

F.



Prova a guardare quale versione di excell hai: il problema dovrebbe essere legato al fatto di dover scaricare tutta la pagina ( con la tua versione di excell) mentre con QueryB si scaricano soltanto le tabelle che interessano.

Se il problema è nella versione di excell ti consiglio di installare una versione più recente perchè scaricare tutta la pagina per ogni singolo fondo richiederebbe un sacco di tempo (anche in termini di collegamento)

Ev. si può fare una prova inserendo per un fondo tutta la pagina: fammi sapere
 

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao Fumy
Forse,e sottolineo forse xchè di queste cose non ne capisco nulla,è la stessa cosa che mi è capitata l'altra sera:mi si aggiornavano i Nextra e poi compariva la stessa dicitura.Nel mio caso penso dipendesse dal fatto che non avevo attuato il riconoscimento automatico su Bluerating(cosa peraltro specificata nelle istruzioni).Fatto questo passaggio la dicitura non si è più ripresentata.
Ciao
A.J.
 

Fumy

Forumer attivo
[[/quote]



Prova a guardare quale versione di excell hai: il problema dovrebbe essere legato al fatto di dover scaricare tutta la pagina ( con la tua versione di excell) mentre con QueryB si scaricano soltanto le tabelle che interessano.

Se il problema è nella versione di excell ti consiglio di installare una versione più recente perchè scaricare tutta la pagina per ogni singolo fondo richiederebbe un sacco di tempo (anche in termini di collegamento)

Ev. si può fare una prova inserendo per un fondo tutta la pagina: fammi sapere[/quote]

Ho la versione 2002 :-?

Ho il riconoscimento automatico in Bluerating :(

Puoi indicarmi che che prova debbo fare ?

Grazie (anche ad Al J.)

F.
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:



Prova a guardare quale versione di excell hai: il problema dovrebbe essere legato al fatto di dover scaricare tutta la pagina ( con la tua versione di excell) mentre con QueryB si scaricano soltanto le tabelle che interessano.

Se il problema è nella versione di excell ti consiglio di installare una versione più recente perchè scaricare tutta la pagina per ogni singolo fondo richiederebbe un sacco di tempo (anche in termini di collegamento)

Ev. si può fare una prova inserendo per un fondo tutta la pagina: fammi sapere[/quote]

Ho la versione 2002 :-?

Ho il riconoscimento automatico in Bluerating :(

Puoi indicarmi che che prova debbo fare ?

Grazie (anche ad Al J.)

F.[/quote]

Intanto prova stasera a vedere se funzia,
poi prova a riscaricarlo, non si sa mai.
 

alan1

Forumer storico
Fumy ha scritto:



Prova a guardare quale versione di excell hai: il problema dovrebbe essere legato al fatto di dover scaricare tutta la pagina ( con la tua versione di excell) mentre con QueryB si scaricano soltanto le tabelle che interessano.

Se il problema è nella versione di excell ti consiglio di installare una versione più recente perchè scaricare tutta la pagina per ogni singolo fondo richiederebbe un sacco di tempo (anche in termini di collegamento)

Ev. si può fare una prova inserendo per un fondo tutta la pagina: fammi sapere[/quote]

Ho la versione 2002 :-?

Ho il riconoscimento automatico in Bluerating :(

Puoi indicarmi che che prova debbo fare ?

Grazie (anche ad Al J.)

F.[/quote]

Intanto prova stasera a vedere se funzia,
poi prova a riscaricarlo, non si sa mai.
 

Fumy

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Fumy ha scritto:




Ho la versione 2002 :-?

Ho il riconoscimento automatico in Bluerating :(

Puoi indicarmi che che prova debbo fare ?

Grazie (anche ad Al J.)

F.

Intanto prova stasera a vedere se funzia,
poi prova a riscaricarlo, non si sa mai.[/quote]


Scusa ma non si legge che prova dovrei fare stasera :(

F.
 

mauroe

Nuovo forumer
Fumy ha scritto:



Prova a guardare quale versione di excell hai: il problema dovrebbe essere legato al fatto di dover scaricare tutta la pagina ( con la tua versione di excell) mentre con QueryB si scaricano soltanto le tabelle che interessano.

Se il problema è nella versione di excell ti consiglio di installare una versione più recente perchè scaricare tutta la pagina per ogni singolo fondo richiederebbe un sacco di tempo (anche in termini di collegamento)

Ev. si può fare una prova inserendo per un fondo tutta la pagina: fammi sapere[/quote]

Ho la versione 2002 :-?

Ho il riconoscimento automatico in Bluerating :(

Puoi indicarmi che che prova debbo fare ?

Grazie (anche ad Al J.)

F.[/quote]



Se hai Excell 2002 deve funzionare per forza: la causa dell'errore non è sicuramente nella selezione delle tabelle ma probabilmente nel collegamento a Bluerating.

Nextra funziona e quindi non dovrebbe essere la query.

Prova ad andare nella pagina Query e seleziona una cella colorata (click sinistro) di un fondo qualsiasi di bluerating ( in verde chiaro/giallo/marrone chiaro), poi sulla barra degli strumenti aggiorna dati
! ( il punto esclamativo).

Così dovrebbe aggiornarsi soltanto il fondo selezionato ( se il collegamento a Bluerating funziona)


Al limite, come ha detto Alan, riscarica il file e riprova
 

Users who are viewing this thread

Alto