Help!!! Non riesco a visualizzare il forum (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
non credo che riguardi solo xp

hai disinstallato tutto (avg, ZA) ed il blocco avviene con tutti i browser?

Si, esatto. Firefox ed Explorer.
Sono con due computer davanti. Uno con Windows 7 va sempre, e l'altro con XP non va mai, tranne una pagina ogni 15 minuti o qualcosa di simile, ora devo provare proprio a vedere se c'è un numero di minuti esatto.
 

ponce

Utente Senior
ho provato a disattivare kaspesky anti-virus ndis filter dal pannello di controllo--->connessioni.
Adesso la home di IO me la carica...ma mi fermo li'...come cerco di aprire un link si rimpalla tutto.Io lavoro con 3 pc e tutti e 3 hanno xp...solo con 1 ho problemi.
Stessi problemi con gli altri due siti menzionati da Argema
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
ho provato a disattivare kaspesky anti-virus ndis filter dal pannello di controllo--->connessioni.
Adesso la home di IO me la carica...ma mi fermo li'...come cerco di aprire un link si rimpalla tutto.Io lavoro con 3 pc e tutti e 3 hanno xp...solo con 1 ho problemi.
Stessi problemi con gli altri due siti menzionati da Argema

se vuoi fare un test veritiero, disinstalla del tutto Kaspersky
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
non è un problema di antivirus o cose simili, è un problema di altro genere, sono sicuro
deve essere qualcosa a livello di server che filtra le richieste di pagina
non vorrei che il server stia consentendo ad un solo pc per IP di collegarsi, non so spiegarmi, ma non c'entrano nulla gli antivirus, di nessun genere

altra cosa: il malware che abbiamo avuto non era un malware.
era un semplice link, ad un sito che sono 90 giorni almeno che non esiste più, ma che in passato era una fonte di contagio di malware
controllare qui
Google Safe Browsing diagnostic page for alfedrodgun.com
gli antivirus scattavano perchè hanno memoria che quel sito in passato non era sicuro
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ecco la prova. Sto navigando e scrivendo dallo stesso computer che non navigava prima.
Come? Con la chiavetta mobile, che fa si che questo Pc abbia un IP differente.
Ora mi mangio vivo il sistemista.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Prova numero 2: dal pc che ha navigato con la chiavetta poco fa, sono tornato sulla rete wireless di casa.
Risultato? 1 pagina navigata, poi navigazione difficilissima, occorre aspettare minuti per una pagina.
E' il nostro server, abbiamo toppato qualcosa nei meccanismi di difesa credo.
Non si spiega altrimenti, dallo stesso Pc se navigo con la chiavetta navigo velocemente, se navigo dalla rete wireless navigo con enorme difficoltà, una pagina mi viene fornita in 1 minuto almeno, mentre con la chiavetta in 3 secondi.
Sto scrivendo con un altro Pc ora, e sulla rete wireless navigo in 3 secondi a pagina.
Se anche mi sconnetto da questo Pc, l'altro pc rimane lentissimo su IO.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Terza prova: eccomi di nuovo con il pc con Windows XP, a navigare velocemente, con la chiavetta mobile.

Ora si spiega anche perchè, chi sta usando un proxy server, che maschera il proprio IP, riesce a navigare.
Ora farò la quarta prova: mi riconnetto sulla rete wireless, e provo a navigare attraverso un proxy.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Prova 4: sono con il Pc Windows Xp, sulla rete wireless.
Se navigo normalmente IO, navigo con enorme difficoltà, se passo da Warp Proxy allora vado veloce.

Era la prova definitiva. Abbiamo eretto barriere difensive eccessive, basate sull'IP.
Sono incazzato nero.
 

Users who are viewing this thread

Alto