Help me, please! Doppia connessione... (1 Viewer)

Magnetex

Sempre in Gain
No Vodafone è anche operatore fisso ( forse non in tutta Italia), la Station è un router ADSL 2 + Router 3G in pratica è un normale Router Huawei Hg553 , marchiato Vodafone.
Funziona come un normale Modem Router ADSL2 con 4 porte lan e wifi, in più in mancanza di segnale ADSL, sfrutta la connessione 3G con la sua chiavetta a corredo, la mia modello vecchiotto del 2009/10 ( adesso sbloccata uso come secondo router per ampliare la mia rete) la prima Station la connessione è solo 3G, nei modelli successivi dovrebbe essere disponibile anche il 4G.
Esiste anche i Router TP Link con 48€ ce nè 1 il TP-Link W8970 che sfrutta ADSL 2+ e 4G ma la chiavetta va presa a parte e deve essere compatibile sempre della TP Link.
Ne ho 1 come nuovo che non uso se ti interessa ci possiamo accordare

Screenshot_2018-04-17-00-16-07-355_com.facebook.katana.jpg
 

autotrader

Forumer attivo
No Vodafone è anche operatore fisso ( forse non in tutta Italia), la Station è un router ADSL 2 + Router 3G in pratica è un normale Router Huawei Hg553 , marchiato Vodafone.
Funziona come un normale Modem Router ADSL2 con 4 porte lan e wifi, in più in mancanza di segnale ADSL, sfrutta la connessione 3G con la sua chiavetta a corredo, la mia modello vecchiotto del 2009/10 ( adesso sbloccata uso come secondo router per ampliare la mia rete) la prima Station la connessione è solo 3G, nei modelli successivi dovrebbe essere disponibile anche il 4G.
Esiste anche i Router TP Link con 48€ ce nè 1 il TP-Link W8970 che sfrutta ADSL 2+ e 4G ma la chiavetta va presa a parte e deve essere compatibile sempre della TP Link.
Ne ho 1 come nuovo che non uso se ti interessa ci possiamo accordare
Grazie, appena posso mi ci ragiono e ti faccio sapere. In questi giorni sono molto occupato.
 

gio.bar

Forumer storico
Io per lavoro lo faccio da anni in ufficio.
DUE linee fisse (TIM una, WIND l'altra)
DUE Adsl doppino di rame (non mi fido della fibra, fanno circa 17/18 mega ognuna, mi basta)
DUE router (nel mio caso Fritz Box, uno ha più di DIECI anni di vita 24/24 365 giorni anno, l'altro penso 7/8 - comprato usato su Ebay)
PC fisso con DUE schede di rete separate, due cablaggi separati.
Viaggiano in parallelo, nessun problema su server e PC (accesi H24 anche loro...il server può restare mesi acceso senza problemi)
Nessuna disconnessione, o meglio, in caso di disconnessione interviene l'altra linea, poi al ripristino si riconfigurano correttamente.
Nel mio caso ho collegato anche i router fra loro, per centralino Voip ed altro, ma possono benissimo vivere separati.
Funziona con Windows (XP, 7, 10) Linux e Android via Wifi.

That's all, folks !
Può essere un problema di costi ma tecnicamente è fattibile anche con più connessioni.

Poi se vuoi fare il fenomeno, 70 euro di raspberry starter kit e Router/Firewall Linux
 

autotrader

Forumer attivo
Innanzitutto GRAZIE a tutti coloro mi hanno risposto sinora dandomi consigli e pareri.

Voglio aggiornarvi su ciò che ho fatto stamattina, ho chiamato il support tp-link e mi son fatto suggerire una soluzione da loro, pertanto al momento ho acquistato online e sono in attesa di ricevere un
Archer MR200
"Archer MR200 | Router 4G LTE wireless dual band AC750 | TP-Link Italia"
che fa da modem usb per la connessione mobile
e poi un
Load Balance Broadband Router TL-R470T+
TL-R470T+ | Load Balance Broadband Router | TP-Link Italia
che gestisce il fallback commutando sulla linea che funziona.

Da quello che ho capito dovrò collegare il primo al secondo e sempre al secondo il router sitecom che attualmente uso con l'adsl.
In uscita dal secondo avrò la connessione internet stabile anche se cade una delle due in ingresso.

Vi farò sapere
 

Users who are viewing this thread

Alto