Help me, please! Doppia connessione... (1 Viewer)

autotrader

Forumer attivo

autotrader

Forumer attivo
Vi ringrazio tutti.
Ho da studiare, ci vorrà tempo, anche perchè non è proprio una priorità, ma dovrò risolvere il problema.
Se volete postare chiarimenti ai vostri contributi o altre idee che vi dovessere venire in mente ve ne sarò grato.
Nelle settimane avvenire vi aggiornerò su ciò che scoprirò.
 

marofib

Forumer storico
la farei semplice con il router dove puoi dividere la banda
metti 95 sul fisso e 5 sul mobile (informati se non ci sono altre problematiche)
la banca col traffico dati consuma un'inezia..ti basterebbe un modem di 20 anni fa...quindi quando non ci sei....nessuno satura la banda e neppure vai a svuotare il credito della scheda
 

future

Forumer attivo
utilizzare 1 modem-router ADSL + 1 modem-router 4G (x scheda SIM dati) con ingresso WAN, si collega il cavo di rete da una uscita RJ45 del router adsl alla porta di ingresso WAN del router 4G, poi da 1 porta RJ45 di quest'ultimo al PC... nel modem router 4G si configura la precedenza a linea adsl e in sua assenza commuta in automatico la linea sulla sim dati LTE.

nota: probabile che esistano modem-router che incorporano sia il collegamento adsl che tramite inserimento sim dati.
 

autotrader

Forumer attivo
Non l'ho programmato ma una volta che ho avuto un problema con il fisso,wind merda,ho usato lo smartphone
come un modem con la funzione tetering e con visual trader non ho avuto problemi.
Sto provando col tethering, collegando via USB lo smartphone al pc.
Il risultato è che il browser del pc naviga colla connessione dello smartphone, e la piattaforma di Interactivebrokers TWS naviga coll'ADSL.
Se chiudo il router TWS lamenta la disconnessione e non avviene il passaggio alla rete mobile
 

Magnetex

Sempre in Gain
Anni fa avevo la vodafone station , modem router ADSL + chiavetta USB e sim Vodafone, in caso di malfunzionamenti ADSL si attivava la connessione 3G
La vodofone station ne trovi ancora su Ebay x pochi euro e si puo sbloccare (la prima serie sicuro l'ho sbloccata per TIM, le altre non so ) per renderla compatibile con altri operatori non vodafone

Vodafone_retro_large.jpg
 

autotrader

Forumer attivo
.
Vodafone station
Grazie Magnetex per l'informazione, una domanda: la vodafone station pensavo fosse un apparecchio che prendeva la rete mobile vodafone e la distribuisse in casa. Da quello che dici sembra invece essere un apparecchio che convoglia la rete fissa (ovviamente non vodafone, perchè vodafone è solo operatore mobile) con la rete mobile vodafone ricevuta tramite chiavetta.

Quindi è la seconda situazione quella vera?
 

Users who are viewing this thread

Alto