Help me, please! Doppia connessione... (1 Viewer)

autotrader

Forumer attivo
Il mio trading è automatico, da casa. E' importante che il collegamento internet sia continuo, senza disconnessioni.

A tal fine volevo dotarmi di una doppia connessione, la principale con la linea fissa (che ovviamente già ho), la secondaria magari mobile. Con l'idea di tenerle entrambe attive, e quando cade la fissa, subentra la mobile.

Qualcuno si è posto un problema simile? avete realizzato qualcosa di simile? mi sapete dire come fare?
 

TOMAT

Forumer storico
Non l'ho programmato ma una volta che ho avuto un problema con il fisso,wind merda,ho usato lo smartphone
come un modem con la funzione tetering e con visual trader non ho avuto problemi.
 

autotrader

Forumer attivo
Grazie per l'attenzione e le risposte tutte utili ed interessanti.
Chiarisco meglio le mie esigenze:
1) NON voglio aumentare la velocita di connessione mettendone più in parallelo.
2) NON voglio riconnettermi se cade la linea (lo fa già il modem in automatico, basta aspettare)
3) VOGLIO avere due connessioni: una attiva e l'altra pure (oppure che si attivi appena serve) così se la prima si interrompe (anche per poco), il router in automatico switcha sull'altra.
 

autotrader

Forumer attivo
Se si gestisce la cosa a livello di router, il fatto che dice Maro che Windows consente una sola connessione per volta, non dovrebbe essere un problema (windows non se ne accorge, giusto?!)
 

tonistraga

Forumer storico
Il mio trading è automatico, da casa. E' importante che il collegamento internet sia continuo, senza disconnessioni.

A tal fine volevo dotarmi di una doppia connessione, la principale con la linea fissa (che ovviamente già ho), la secondaria magari mobile. Con l'idea di tenerle entrambe attive, e quando cade la fissa, subentra la mobile.

Qualcuno si è posto un problema simile? avete realizzato qualcosa di simile? mi sapete dire come fare?
compra una kiavetta e metti skeda- ciao
 

autotrader

Forumer attivo
compra una kiavetta e metti skeda- ciao
La chiavetta c'è l'ho già perchè la uso d'estate quando trado in vacanza, la scheda al momento è senza credito.
Ma cosa mi stai dicendo? Forse che se il pc è connesso tramite linea fissa (router) e contemporaneamente metto la pennetta usb al pc ed attivo la connessione mobile allora il pc usa una tra le due disponibile senza che debba io far niente altro?
 

TOMAT

Forumer storico
Non credo che si possa passare in automatico da una connessione ad un altra ma non sono un esperto.
 

Users who are viewing this thread

Alto