Windows OS: XP, Vista, 7 Help: impossibile avviare Windows... (1 Viewer)

dierre

Forumer storico
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè nell'ultimo mese è gia la seconda volta che mi capita: :eek:
compare una schermata nera con la seguente scritta:

Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
WINDOWS\SISTEM 32\CONFIG\SYSTEM

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd rom.
Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.


per fortuna ho una copia d i backup :D altrimenti sarei costretto a formattare perdendo tutto!!
Comunque anche con il backup un po di cose vano perse.
Cosa può causare la cancellazione/danneggiamento di questo file di sistema?

HD del pc ha 5 anni, ma prima d'ora non mi era mai successo.

Spero qualcuno mi dia qualche dritta, non voglio continuare a fare ripristini...:help:
 

Jho

Nuovo forumer
.

Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè nell'ultimo mese è gia la seconda volta che mi capita: :eek:
compare una schermata nera con la seguente scritta:

Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
WINDOWS\SISTEM 32\CONFIG\SYSTEM

E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd rom.
Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.


per fortuna ho una copia d i backup :D altrimenti sarei costretto a formattare perdendo tutto!!
Comunque anche con il backup un po di cose vano perse.
Cosa può causare la cancellazione/danneggiamento di questo file di sistema?

HD del pc ha 5 anni, ma prima d'ora non mi era mai successo.

Spero qualcuno mi dia qualche dritta, non voglio continuare a fare ripristini...:help:


Se hai la possibilita' di prendere l'hd e metterlo su un altro pc come secondario ti posso aiutare a risolvere il problema

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto