Indici Italia HELP! - Ho bisogno di un consiglio! (1 Viewer)

Magnetex

Sempre in Gain
Alcuni mesi fa' ho provato IG Merket con il conto demo da 100.000€, in 15 giorni con i cdf ne ho guadagnati 124.000€ .... un caso??:rolleyes:
Ho riprovato con un'altro conto demo cambiando l'account e ne ho guadagnati 84.000€ nei soliti 15gg.
Nella realta con il mio conto trading reale con il minifib quando va bene porto a casa 600-800-1000€ mese, quando va male cè lì lascio 500-600€

Fare paper treading non è come farlo con i soldi veri, manca la paura ,lo stress, l'ansia, ecc.ecc.
 
Alcuni mesi fa' ho provato IG Merket con il conto demo da 100.000€, in 15 giorni con i cdf ne ho guadagnati 124.000€ .... un caso??:rolleyes:
Ho riprovato con un'altro conto demo cambiando l'account e ne ho guadagnati 84.000€ nei soliti 15gg.
Nella realta con il mio conto trading reale con il minifib quando va bene porto a casa 600-800€ mese, quando va male cè lì lascio 500-600€

Fare paper treading non è come farlo con i soldi veri, manca la paura ,lo stress, l'ansia, ecc.ecc.

ciao,
immagino stia molto nel lato psicologico
io anche se il conto è di 100.000 Euro virtuali opero come se ne avessi 1000, per cui non potrei mai arrivare a guadagnare più di un tot al giorno.
Ma dal punto di vista meramente tecnico, i CFD sono davvero come nella simulazione?
E adesso con cosa operi? Perchè non li hai usati?

Scusami se ti chiedo queste cose ma devo capire come funziona...

Resta che un guadagno di 600 Euro al mese per me sarebbe ottimale!!! Per cominciare va benissimo.
Io ho pensato di fare 3 tranche da 1000 Euro. Le prime due le metto già in perdita, così da avere un pò meno pressione...

Comunque la questione psicologica immagino sia determinante, ma l'unico modo per vincerla è provare! Io principalmente vorrei sapere se questi CFD sono una bufala o che...

ciao
 

Magnetex

Sempre in Gain
ciao,
immagino stia molto nel lato psicologico
io anche se il conto è di 100.000 Euro virtuali opero come se ne avessi 1000, per cui non potrei mai arrivare a guadagnare più di un tot al giorno.
Ma dal punto di vista meramente tecnico, i CFD sono davvero come nella simulazione?
E adesso con cosa operi? Perchè non li hai usati?

Scusami se ti chiedo queste cose ma devo capire come funziona...

Resta che un guadagno di 600 Euro al mese per me sarebbe ottimale!!! Per cominciare va benissimo.
Io ho pensato di fare 3 tranche da 1000 Euro. Le prime due le metto già in perdita, così da avere un pò meno pressione...

Comunque la questione psicologica immagino sia determinante, ma l'unico modo per vincerla è provare! Io principalmente vorrei sapere se questi CFD sono una bufala o che...

ciao

Opero con il minifib e alcune azioni a larga capitalizzazione ,con Fineco, non ho aperto il conto IG Market (anche se prometteva bene 204.000€ in 30 giorni :D).
I CDF da quel poco che ho potuto costatare si muovono abbstanza allineati al fib durante l'apertura delle contrattazioni ,ma tendono ad avere oscillazioni un po' anomale al di fuori dell'orario di borsa (manipolati-manipolabili booh ), in compenso danno la possibilità di operare anche dopo la chiusura delle contrattazioni di borsa ed in momenti particolari potrebbe rilevarsi molto vantaggioso.

Se intendi operare con solo 1000-2000€ la questione psicologica sarebbe molto ben gestibile......credo
 

wilds68

Nuovo forumer
per cui piuttosto: se c'è qualcuno che ha consigli da dare, è il benvenuto...soprattutto sui CFD!

Ciao

A mio parere i CFD sono utili per "giocare" con cifre piccole, sia perche è possibile usare i minilotti sia per l'assenza di commissioni fisse.

Però ti devi rendere conto che non sei sul mercato vero, ma sei in una "sandbox" assieme al tuo gestore, che ti fa da market maker.

Cioè quando tu vai long, non compri sul mercato ma è il tuo gestore che va short nei tuoi confronti.
Se guardi bene i contratti di apertura conto, noterai inoltre che lui può fare tutto. Può aumentare lo spread a piacimento, può annullarti le operazioni (per "prezzi fuori mercato..."), può aumentare i margini.
E' come giocare una partita con un avversario che è anche l'arbitro e che è libero di modificare le regole senza preavviso. Non sarà facile vincere :D

In particolare informati sul requote, e se abbia o meno la sede legale in un paradiso fiscale.

Qui c'e' qualche commento su alcuni broker. Forex Currency Trading Broker Reviews By Forex Traders

ciao e tienici informati se passi al conto reale :)
 
A mio parere i CFD sono utili per "giocare" con cifre piccole, sia perche è possibile usare i minilotti sia per l'assenza di commissioni fisse.

Però ti devi rendere conto che non sei sul mercato vero, ma sei in una "sandbox" assieme al tuo gestore, che ti fa da market maker.

Cioè quando tu vai long, non compri sul mercato ma è il tuo gestore che va short nei tuoi confronti.
Se guardi bene i contratti di apertura conto, noterai inoltre che lui può fare tutto. Può aumentare lo spread a piacimento, può annullarti le operazioni (per "prezzi fuori mercato..."), può aumentare i margini.
E' come giocare una partita con un avversario che è anche l'arbitro e che è libero di modificare le regole senza preavviso. Non sarà facile vincere :D

In particolare informati sul requote, e se abbia o meno la sede legale in un paradiso fiscale.

Qui c'e' qualche commento su alcuni broker. Forex Currency Trading Broker Reviews By Forex Traders

ciao e tienici informati se passi al conto reale :)

grazie mille
tecnicamente ho idea di come funzioni, nel senso che ho provato un pò ad informarmi
la Sim che ho scelto sarebbe IGMarket, perchè è quella che ha gli spread minori..
in effetti la mia operatività sarebbe intorno ai mille euro, non di più

davvero anche sim così conosciute si permettono di fare il bello e il cattivo tempo?

c'è qualcuno che li usa? se si come si trova?

grazie ancora, ciao!
 
il 3d è sotto-sopra...

comunque avrei davvero bisogno di qualcuno che mi rassicurasse sui CFD, insomma qualcuno che li usi e che mi garantisca non siano una totale fregatura...
 

Users who are viewing this thread

Alto