Indici Italia HELP! - Ho bisogno di un consiglio! (1 Viewer)

altro consiglio:
ho letto un pò di recensioni on-line e ho trovato molta gente che parlava male di IG, qualcuno la usa?

io devo trovare il broker più adatto

consigli?
 

Rommel

Forumer storico
Se operi con 100k sicuramente. Se operi con meno di 5k, e non sei uno che per guadagnarli ci mette 4 anni, lo stress è minore senz'altro. Meno stress, suppongo, meno boiate.
 
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum perchè da un pò di tempo sto meditando di operare in borsa.
Premetto che ho letto tutto il 3d di Iron mike e sono consapevole che la cosa è difficile, e molto. Ma voglio provare.

Da due anni studio finanza, anche se non ho una preparazione accademica specifica (sono laureato in lettere!!!), e da circa un anno faccio paper trading sull'indice, giusto per capire se certi grafici e certe analisi erano almeno fondate. Tutto sempre rigorosamente intraday.

Da qualche mese ho cercato un modo per poter operare nella maniera più semplice possibile, e più consona alle mie esigenze, ovvero:
- operatività SOLO intraday, anche di pochi minuti
- operatività SOLO sugli indici
- semplicità di utilizzo
- capitale di partenza esiguo

così mi sono imbattutto nei CFD. Ho provato diverse simulazioni offerte da più Sim, scegliendone poi una con la quale mi sono trovato meglio.
Da allora (circa un mese fa) opero in simulazione sul MiniSP. 1 o 2 contratti al massimo. 10 punti di spread tra prezzo di acquisto e di vendita. capitale 1000 Euro.

In media guadagno 100 Euro al giorno.

siccome non trovo inconvenienti particolari con questo strumento mi chiedo DOVE E' IL TRUCCO. Se c'è.

Vi prego di consigliarmi, perchè se non ci sono controindicazioni enormi io farei ancora un paio di mesi di simulazione e da settembre proverei ad operare con (pochi) soldi veri per vedere come va.

Grazie mille a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
In questi mesi resterò anche su questo forum per confrontarmi e apprendere, per cui a risentirci...

Ciao
 

Si

Banned
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum perchè da un pò di tempo sto meditando di operare in borsa.
Premetto che ho letto tutto il 3d di Iron mike e sono consapevole che la cosa è difficile, e molto. Ma voglio provare.

Da due anni studio finanza, anche se non ho una preparazione accademica specifica (sono laureato in lettere!!!), e da circa un anno faccio paper trading sull'indice, giusto per capire se certi grafici e certe analisi erano almeno fondate. Tutto sempre rigorosamente intraday.

Da qualche mese ho cercato un modo per poter operare nella maniera più semplice possibile, e più consona alle mie esigenze, ovvero:
- operatività SOLO intraday, anche di pochi minuti
- operatività SOLO sugli indici
- semplicità di utilizzo
- capitale di partenza esiguo

così mi sono imbattutto nei CFD. Ho provato diverse simulazioni offerte da più Sim, scegliendone poi una con la quale mi sono trovato meglio.
Da allora (circa un mese fa) opero in simulazione sul MiniSP. 1 o 2 contratti al massimo. 10 punti di spread tra prezzo di acquisto e di vendita. capitale 1000 Euro.

In media guadagno 100 Euro al giorno.

siccome non trovo inconvenienti particolari con questo strumento mi chiedo DOVE E' IL TRUCCO. Se c'è.

Vi prego di consigliarmi, perchè se non ci sono controindicazioni enormi io farei ancora un paio di mesi di simulazione e da settembre proverei ad operare con (pochi) soldi veri per vedere come va.

Grazie mille a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
In questi mesi resterò anche su questo forum per confrontarmi e apprendere, per cui a risentirci...

Ciao
scusa ma dovrai essere tu a spiegarci come guadagni 100 eu al giorno:D
aaah papertr. nn avevo visto
 
scusa ma dovrai essere tu a spiegarci come guadagni 100 eu al giorno:D

ti posto tre foto di un file di world dove segno tutte le operazioni che ho fatto da giugno
la media è di circa 100 euro al giorno

i prezzi sono comprensivi dello spread, quindi della commissione, che chiede la SIM
 

Allegati

  • Screen shot 2010-07-16 at 5.58.53 PM.png
    Screen shot 2010-07-16 at 5.58.53 PM.png
    167,3 KB · Visite: 624
  • Screen shot 2010-07-16 at 5.59.17 PM.png
    Screen shot 2010-07-16 at 5.59.17 PM.png
    163 KB · Visite: 593
  • Screen shot 2010-07-16 at 5.59.32 PM.png
    Screen shot 2010-07-16 at 5.59.32 PM.png
    54,4 KB · Visite: 592

rotolo

Forumer storico
:up:Provaci con mille euro non ti rovini di sicuro e poi prometti bene;)
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto su questo forum perchè da un pò di tempo sto meditando di operare in borsa.
Premetto che ho letto tutto il 3d di Iron mike e sono consapevole che la cosa è difficile, e molto. Ma voglio provare.

Da due anni studio finanza, anche se non ho una preparazione accademica specifica (sono laureato in lettere!!!), e da circa un anno faccio paper trading sull'indice, giusto per capire se certi grafici e certe analisi erano almeno fondate. Tutto sempre rigorosamente intraday.

Da qualche mese ho cercato un modo per poter operare nella maniera più semplice possibile, e più consona alle mie esigenze, ovvero:
- operatività SOLO intraday, anche di pochi minuti
- operatività SOLO sugli indici
- semplicità di utilizzo
- capitale di partenza esiguo

così mi sono imbattutto nei CFD. Ho provato diverse simulazioni offerte da più Sim, scegliendone poi una con la quale mi sono trovato meglio.
Da allora (circa un mese fa) opero in simulazione sul MiniSP. 1 o 2 contratti al massimo. 10 punti di spread tra prezzo di acquisto e di vendita. capitale 1000 Euro.

In media guadagno 100 Euro al giorno.

siccome non trovo inconvenienti particolari con questo strumento mi chiedo DOVE E' IL TRUCCO. Se c'è.

Vi prego di consigliarmi, perchè se non ci sono controindicazioni enormi io farei ancora un paio di mesi di simulazione e da settembre proverei ad operare con (pochi) soldi veri per vedere come va.

Grazie mille a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
In questi mesi resterò anche su questo forum per confrontarmi e apprendere, per cui a risentirci...

Ciao
 

rotolo

Forumer storico
ti posto tre foto di un file di world dove segno tutte le operazioni che ho fatto da giugno
la media è di circa 100 euro al giorno

i prezzi sono comprensivi dello spread, quindi della commissione, che chiede la SIM


Ti manca solo il lato + importante che è quello psicologico,però con 1000€ è superabile. Visto che con i titoli sottili non cavo un ragno dal buco mi piacerebbe sapere che metodo usi, sempre se non ne sei geloso.
Ciao:up:
 
Ti manca solo il lato + importante che è quello psicologico,però con 1000€ è superabile. Visto che con i titoli sottili non cavo un ragno dal buco mi piacerebbe sapere che metodo usi, sempre se non ne sei geloso.
Ciao:up:

ciao
guarda sinceramente se sono qui è perchè sono un novellino e come da titolo sono piuttosto in cerca di conisgli...però se vuoi sapere come cerco di operare è presto detto:
- mi muovo solo "a strascico", cioè quando una tendenza sul breve è abbastanza delineata...nnon cerco mai di anticipare...
- chiudo non appena vado in gain di qualche decina di euro, normalmente..se la tendenza continua al massimo riapro...guadagno meno ma rischio meno
- stop loss piuttosto larghi ma sempre garantiti, cioè non li buco mai
- quando proprio un movimento è esplicito entro con due contratti o più, eventualmente vado sul normale e non sul mini (25 euro a tik anzichè 5)...ma è rischiosissimo per me
- se rompe al ribasso o al rialzo resistenze o supporti aspetto che il movimento sia ben impostato, diciamo che cerco di non entrare mai all'inizio o alla fine delle scale
- opero lontano dai dati, cioè dopo, e dalle aperture
- uso le candle stick e studio quelle

se mi viene in mente altro lo aggiungo o vuoi chiederemi qualcosa volentieri...ma abbi ben presente che sono proprio un novellino!!!

per cui piuttosto: se c'è qualcuno che ha consigli da dare, è il benvenuto...soprattutto sui CFD!

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto