Help! fondo LU0955010870 - Morgan Stanley Investment Funds Global Quality Fund A (1 Viewer)

Buongiorno,
c'è qualcosa che proprio non capisco e mi sta facendo davvero impazzire sulla modalità di valorizzazione del prezzo del fondo LU0955010870 - Morgan Stanley Investment Funds Global Quality Fund A, rispetto alle azioni sottostanti.
Mi spiego meglio. Il fondo in questione replica le performance di alcune delle maggiori aziende a maggior capitalizzazione.
La sua composizione ufficiale (dalla scheda poco aggiornata del loro sito), per il 48% circa è data dai seguenti titoli (con accanto le relative performance di ieri 13/03/2020):

Microsoft Corp: +14,22%
Reckitt Benckiser plc: +4,50%
Philip Morris Inc: +10,03%
Sap Se: +1,95%
Visa Inc: +9,84%
Alphabet: +9,24%
Accenture plc: +9,17%
Henkel AG & Co. Kgaa: -0,35%
Baxter International Inc: +7,30%
Becton Dickinson & Co.: +7,08%

Il prezzo del fondo è espresso in euro, ed essendo quasi totalmente composto da titoli USA soffre del cambio.
Eppure ieri il cambio EUR/USD è stato -0,69% totalmente a favore del fondo in questione in quanto il dollaro si è rafforzato.

Ora, dopo tutte queste premesse qualcuno sa spiegarmi come diavolo ha fatto a perdere lo 0,60%?????
Eppure quando i sottostanti in questione perdevano, il fondo perdeva. Adesso che hanno straguadagnato tutti...perde ancora!
Qualcuno che mi dia per favore una spiegazione logica, perchè qui mi sembra davvero una truffa.
Grazie a chi può rispondermi
 

mela8

Nuovo forumer
Ciao, è una cosa che ho notato anche io, non solo su questo fondo ma su tutti i fondi Morgan Stanley. Unica spiegazione che mi sono dato è che i fondi facciano nav tra le 19:00 e le 20:00 ora italiana. Questo spiegherebbe il motivo per cui ieri non abbiano beneficiato dell'entusiasmo post discorso di Trump e anche il motivo per cui giovedì questo fondo abbia perso circa il -6% con i titoli in cui investe che hanno perso molto di più (giovedì la fase finale della seduta è stata pessima); conferma di questa mia supposizione potremmo averla lunedì.
Online ho trovato solo questo: https://www.morganstanley.com/im/publication/msinvf/material/faq_msinvf_it.pdf
 

Users who are viewing this thread

Alto