Help-excel (1 Viewer)

mac

Forumer storico
Ieri ho "smastraiato" un pò con vari download realizzando un certo "incasinamento" del sistema.

Niente di grave: funziona praticamente tutto solo che...
... all'avvio di un qualsiasi file excelmi compare una finestra con la seguente frase (per ben 2 volte):

"Impossibile trovare 'C:\Programmi\Microsoft Office\Office 10\Librerie\Analisis\FUNCRES XLA' Controlla l'ortografia del nome del file e verifica che la posizione del file sia corretta.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei files più recenti.... (non è il mio caso)"

I vari programmi sembrano funzionare tutti regolarmente tranne alcuni di mia realizzazione che usano la funzione Yearfrac, che restituisce gli anni (in centesimi) che vi sono tra 2 date.

Secondo voi posso fare qualcosa che non sia reistallare Office?

P.S: Ho Windows XP professional (originale) ed Office nell'ultima versione, che mi sembra si chiami anch'essa XP (no).

:)
 

link

Nuovo forumer
mac ha scritto:
"Impossibile trovare 'C:\Programmi\Microsoft Office\Office 10\Librerie\Analisis\FUNCRES XLA' Controlla l'ortografia del nome del file e verifica che la posizione del file sia corretta.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei files più recenti.... (non è il mio caso)"
:)

Non ho mai avuto un problema del genere, cmq potrebbe essere un errore provocato da alcuni files dell’ editor di visual basic, e quindi l ‘errore si riflette su alcune macro di excel. Prova a disinstallare e quindi reinstallare l ‘Editor di Visual basic con relativa guida..
Vai installazione applicazioni > quindi su modifica office > a questo punto cerca visual basic che dovrebbe essere presente nelle caratteristiche condivise e quindi procedi alla dis - inst.

bye
 

mac

Forumer storico
link ha scritto:
Non ho mai avuto un problema del genere, cmq potrebbe essere un errore provocato da alcuni files dell’ editor di visual basic, e quindi l ‘errore si riflette su alcune macro di excel. Prova a disinstallare e quindi reinstallare l ‘Editor di Visual basic con relativa guida..
Vai installazione applicazioni > quindi su modifica office > a questo punto cerca visual basic che dovrebbe essere presente nelle caratteristiche condivise e quindi procedi alla dis - inst.

bye


Tanks

Domani proverò a fare come dici; qui a casa non ho la docking station e quindi non posso istallare nulla :-o
 

Giuppy

Forumer attivo
Sicuramente hai fatto casini....

Più semplicemente puoi provare a cancellare il file Excel.exe presente nella cartella programmi\office....

Una volta cancellato lanci un file xls, lui si accorge che non c'è e parte la consolle di ripristino di office che analizza l'installazione ed eventualmente la ripara!
Ovviamente hai bisogno dei CD di office...

Fammi sapere.

Ciao
G.
 

mac

Forumer storico
Giuppy ha scritto:
...
Sicuramente hai fatto casini....

:rolleyes:

Ho solo tentato di fare vari download contemporaneamente:
- il file di Issue
- lo storicodel fib a 5 min
- il Bound daily
- ecc
mentre leggevo il forum, facevo andare gli aggiornamenti automatici dei nav, ecc.

Ad un certo punto si è bolccato tutto ed ho dovuto riniziare daccapo.

In fondo, con quello che costano, potrebbero anche fare portatili più solidi

:-D :-D :-D
 

mac

Forumer storico
Tutto ok!


Mi è stato fatto notare che tra i menù a tendina (sotto il ?) vi è l'apposita opzione: "Rileva probleni e ripristina..." :-D !!!

Ha fatto tutto lei.

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto