Problemi Hardware Hard disk rotto... (1 Viewer)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ho acceso il pc che uso regolarmente e non "vede" l'hd... quindi non si avvia windows.
ho controllato se è un problema di collegamento , ma i cavi sono tutti ok.

Mi chiedevo che cosa posso fare e più importante se posso recuperare i dati e in che modo?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


sono disperato:sad::sad::sad::sad:
 

Goofy

Moderator
puoi fare un tentativo con un cd-live ubuntu

non lo devi installare ubuntu, devi partire da cd-live e sperare che veda l'hd

se lo vede allora puoi copiare i tuoi dati su un altro hd usb

è solo un tentativo, non ho molte speranze
 

Goofy

Moderator
se il tentativo dovesse andare a vuoto puoi smontare l'hd e metterlo in uno scatolotto usb per poterci operare da un altro pc funzionante con sw + specifici tipo getdataback

p.s.
sono solo questi i momenti in cui si capisce l'importanza dei backup
 

f4f

翠鸟科
se il tentativo dovesse andare a vuoto puoi smontare l'hd e metterlo in uno scatolotto usb per poterci operare da un altro pc funzionante con sw + specifici tipo getdataback

p.s.
sono solo questi i momenti in cui si capisce l'importanza dei backup


senza voler andare OT, ( magari in altro thread)
quale metodo consigli per i backup?
hd esterni, chiavette USB , DVD ...
frequenza ...
software ...

grazie :):)
 

Goofy

Moderator
senza voler andare OT, ( magari in altro thread)
quale metodo consigli per i backup?
hd esterni, chiavette USB , DVD ...
frequenza ...
software ...

grazie :):)

distinguiamo tra backup ed immagine dell'hd
è buona cosa tenere su partizioni diverse il s.o. ed i programmi (c: di solito) dai propri dati personali ( d: di solito)

bisognerebbe fare un'immagine (con sw tipo acronis o macrium reflects) di c: in modo tale che in caso di crash (o di virus) del sistema operativo si possa tornare operativi in pochi minuti

e poi bisognerebbe backuppare i propri dati personali con un altro sw e con una cadenza che dipende anche da quanto siano movimentati tali dati

come sw per fare il backup c'è ne sono parecchi a disposizione

ultimamente un collega mi ha consigliato GFI-Backup, che devo ancora provare e di cui mi dice un gran bene

altra regola fondamentale è quella di fare backup su altri hd (in rete per esempio ) e qualche volta metterli anche su DVD (per averne + copie)
 

Goofy

Moderator
se il tentativo dovesse andare a vuoto puoi smontare l'hd e metterlo in uno scatolotto usb per poterci operare da un altro pc funzionante con sw + specifici tipo getdataback

p.s.
sono solo questi i momenti in cui si capisce l'importanza dei backup

dimenticavo

un tentativo con RIP si potrebbe fare
 

f4f

翠鸟科
distinguiamo tra backup ed immagine dell'hd
è buona cosa tenere su partizioni diverse il s.o. ed i programmi (c: di solito) dai propri dati personali ( d: di solito)

bisognerebbe fare un'immagine (con sw tipo acronis o macrium reflects) di c: in modo tale che in caso di crash (o di virus) del sistema operativo si possa tornare operativi in pochi minuti

e poi bisognerebbe backuppare i propri dati personali con un altro sw e con una cadenza che dipende anche da quanto siano movimentati tali dati

come sw per fare il backup c'è ne sono parecchi a disposizione

ultimamente un collega mi ha consigliato GFI-Backup, che devo ancora provare e di cui mi dice un gran bene

altra regola fondamentale è quella di fare backup su altri hd (in rete per esempio ) e qualche volta metterli anche su DVD (per averne + copie)


grazie :):):) e scusate lo OT :help:
 

Goofy

Moderator
ti devi procurare un box usb vuoto

ci metti dentro il tuo hd rotto

attacchi il box ad un pc funzionante, su quest'ultimo installi getdataback (pagamento) e provi a recuperare il possibile

p.s.
a dire il vero getdataback serve sopratutto a recuperare files cancellati, il tuo è un caso + grave perchè probabilmente il tuo hd si è rotto del tutto ed in questo caso non si può far nulla
 

Users who are viewing this thread

Alto