Halverman's Consensus. (2 lettori)

Halverman

Nuovo forumer
qsahf ha scritto:
Scusami Halverman
ti rincorro all'altro forum.
Ho visto la tabella e sono interessatissimo,anzi completamente coinvolto e rovinato,da BNL.
Potresti postare l'andamento previsionale dei cicli di questo titolo o non è tra quelli da te seguiti?
Ti ringrazio comunque.
Ciao,con stima.
qsahf

OK Qsahf,

ho passato il pomeriggio con una rogna di formula su excel che non riesco ad impostare, ho chiesto aiuto anche nel forum, adesso vado a cena e subito dopo mi metto al lavoro per BNL; sinceramente è un titolo che finora non ho mai seguito, ma vedi .... c'è sempre una prima volta.

Ciao ed a presto.


Bye.
 

Halverman

Nuovo forumer
qsahf ha scritto:
Scusami Halverman
ti rincorro all'altro forum.
Ho visto la tabella e sono interessatissimo,anzi completamente coinvolto e rovinato,da BNL.
Potresti postare l'andamento previsionale dei cicli di questo titolo o non è tra quelli da te seguiti?
Ti ringrazio comunque.
Ciao,con stima.
qsahf


Il titolo continua a rimanere all'interno del trend negativo,
con i prezzi che hanno già raggiunto minimi assoluti e non avallorati al momento da ritracciamenti testati.
I giudizi operativi rimangono "Neutral" anche se debbo rilevare che il Trend di Medio si sta
posizionando per volgere al rianzo.
Dato che sei rimasto invischiato Ti consiglierei di sostare nella posizione attuale, Stop-Loss € 1.26 categorico!!!
I macrocicli lasciano buone speranze anche se il titolo non possiede storico dati eclattante; da quelli in nostro possesso
rilevo l'inizio del ciclo a 4 anni e 8 anni in accellerazione compatta. Ciò potrà dare impulso per un volgere a Tuo favore della situazione.
Fammi sapere, magari in privato i valori di acquisto.

Bye.
 

Halverman

Nuovo forumer
Halverman's Consensus, modifiche ed interpretazione segnali.

Buon giorno a Tutti.

Conseguentemente all’ultima modifica d’ottimizzazione del sistema di segnalazione Halverman’s Consensus, sono a postare un esempio sui modi d’interpretazione dei segnali ivi espressi.

Prendiamo il report aggiornato al 09/08/2002 nel quale sono evidenziati in colore verde i titoli per cui il sistema prevede l’entrata Buy Long sul ciclo intermedio: notiamo, come più volte evidenziato, che per entrare in posizione con i cicli superiori in sintonia, nella colonna “Valutazione Globale” il valore deve essere maggiore di “5”, accompagnato dal “Trend di Breve” “Long”, inoltre la “Tendenza Medio” deve avere valore di gradazione d’intensità il più alto possibile e dato che il nostro obiettivo è quello di salire su di un titolo che guadagni più degli altri, il valore rappresentante l’andamento del titolo in rapporto al mercato deve esprimere anch’esso il valore maggiore possibile.

Qualora invece si desiderasse operare sul ciclo di breve è sufficiente rispettare le prime due condizioni di base con attenzione alle canoniche protezioni proprie di chi opera con i prodotti azionari, oltre alla valutazione degli altri parametri, quantomeno come segnali di rischio.
Per andare Short ovviamente si interpretano i segnali al contrario.


Inoltre ognuno deve ragionare con la propria testa, in quanto chi scrive declina ogni responsabilità su eventuali inesattezze dei dati riportati e chiunque investa i propri risparmi prendendo spunto dalle indicazioni riportate lo fa a proprio rischio e pericolo. E' possibile che chi scrive sia direttamente interessato in qualità di risparmiatore privato all'andamento dei valori mobiliari analizzati.

Le analisi presenti su questo post non costituiscono un servizio di consulenza finanziaria né costituiscono sollecitazione al pubblico risparmio.


Bye.
ega.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto