HABEMUS PAPOCCHIO ,BUENOS AIRES provincia concorda i termini per modificare l'offerta di scambio del debito ai sensi della legislazione straniera (1 Viewer)

poprad tatri

Nuovo forumer
La provincia e il suo creditore principale concordano i termini per modificare l'offerta di scambio del debito ai sensi della legislazione straniera
In questo modo, la Provincia procederà alla modifica formale dell'invito per riflettere l'accordo raggiunto.
Buenos Aires
Il Ministero delle Finanze informa che, in data odierna, la Provincia ha raggiunto l'accordo del suo creditore principale e degli altri obbligazionisti in merito a termini e condizioni che consentiranno di modificare l'invito formale a scambiare obbligazioni esistenti con nuove obbligazioni e procedere verso il completamento del debito processo di ristrutturazione con soggetti privati di diritto estero.

Si tratta di un supporto fondamentale per l'avvio della proposta definitiva di scambio, che darà un significativo sgravio finanziario alla Provincia. Le nuove condizioni comporteranno una riduzione dei servizi complessivi nel periodo 2020-2024 di circa 4.450 milioni di usd (pari al 75% degli impegni originari), i termini di rimborso (vita media) saranno triplicati, mentre si avrà una significativa riduzione nel costo totale del debito: la cedola massima che la Provincia doveva affrontare prima della ristrutturazione sarà ridotta di circa il 40%, mentre la cedola media sarà ridotta al 5,6%.

Il ministro delle Finanze e delle Finanze, Pablo López, ha affermato che: “L'aver raggiunto questa intesa, dopo intense trattative, è stato possibile grazie agli sforzi condivisi che consentono di andare verso una soluzione definitiva. Questo è un passo fondamentale per recuperare un profilo debitorio sostenibile, compatibilmente con la nostra capacità di pagare e le enormi difficoltà che dobbiamo affrontare, curando anche l'impatto del debito provinciale sulla nostra macroeconomia. Indubbiamente, la conclusione di questa istanza di negoziazione è stata possibile grazie al miglioramento del contesto economico e sociale, e grazie alla riduzione dei rischi legati alla pandemia, per effetto dell'ampio programma di vaccinazione che è in corso nella provincia di Buenos Aires e tutto il Paese".

In questo modo, la Provincia procederà alla modifica formale dell'invito per riflettere l'accordo raggiunto. Una volta completato il processo, si avrà un profilo di indebitamento compatibile con gli obiettivi di sviluppo economico e sociale della Provincia, dove ci sarà lo spazio fiscale necessario per sostenere la ripresa economica, e quindi generare un'adeguata capacità di rimborso.
Il seguente collegamento incorpora i termini e le condizioni concordati.
 

poprad tatri

Nuovo forumer
le nuove cedole offerte ed il rinvio alle nuove scadenze dei rimborso(amortizing) sono state così riassunte dalla Provincia di Buenos Aires
Schermata good 2021-07-25 alle 22.02.28.png
 

Users who are viewing this thread

Alto