Habemus Ignatius! (1 Viewer)

cicoriabagnata

Forumer storico
Il primo 3D squisitamente ed esclusivamente piaggesco, ruffiano, servile, adulatorio, meschino ed ossequioso: avrà un radioso futuro :D
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Riflessione telegrafica per l'elezione del Papa Francesco.

1) Sottolinea di essere Vescova di Roma, come a dire: la Chiesa sia evangelica, come lo era quando gli apostoli andarano per il mondo. Sembra voler indicare una Chiesa meno curiale e più organica (nel senso di organismo "diffuso").
2) Il Pontefice prega. Sembra rigettare il gesto teatrale e ammiccatore, spezzare la schiavitù della comunicazione, per tornare all'essenza della vita cristiana.
Credo sarà un Pontificato ruvido, essenziale, dell'origine.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Riflessione telegrafica per l'elezione del Papa Francesco.

1) Sottolinea di essere Vescova di Roma, come a dire: la Chiesa sia evangelica, come lo era quando gli apostoli andarano per il mondo. Sembra voler indicare una Chiesa meno curiale e più organica (nel senso di organismo "diffuso").
2) Il Pontefice prega. Sembra rigettare il gesto teatrale e ammiccatore, spezzare la schiavitù della comunicazione, per tornare all'essenza della vita cristiana.
Credo sarà un Pontificato ruvido, essenziale, dell'origine.

e impone il silenzio ... per i nostri tempi un silenzio ostico , interminabile , antimediatico ... un buon inizio
 

cicoriabagnata

Forumer storico
E' forse scorretto giudicare quando si chiederebbe di non giudicare, ma viene da picconare questo giacobinismo che vede ricercare in real time le "ombre" di un soggetto che come Papa ancora ha tutto da scegliere.
 

Allegati

  • alt.jpg
    alt.jpg
    9,1 KB · Visite: 156

cicoriabagnata

Forumer storico
....poi bisognerà aspettare le lagnanze degli atei che vorrebbero una Chiesa pret a porter sui suoi princìpi riguardo a omosessuali, bioingegneria ecc.
 

Ignatius

sfumature di grigio
....poi bisognerà aspettare le lagnanze degli atei che vorrebbero una Chiesa pret a porter sui suoi princìpi riguardo a omosessuali, bioingegneria ecc.

Presente! :up:

Stimati compagni cicoriabagnata e timurlango, io sono presente karlpopperianamente e ateisticamente e puntualizzo che, se la Chiesa vuole prescrivere o vietare ai suoi fedeli determinati comportamenti, faccia pure: non mi risulta che sia obbligatorio dirsi credenti e/o fedeli, quindi la Chiesa deve solo segmentare il mercato potenziale in base a specifici target di comunicazione. :rolleyes:

Quello che mi lascia perplesso è quando, in generale, la Chiesa vuole vietare ai non fedeli comportamenti non dannosi all'umanità solo perché vanno contro i princìpi prescritti ai fedeli.

Esempio banalissimo in materia sessuale:
La Chiesa prescrive che i giovani arrivino vergini al matrimonio?
Benissimo per loro e per chi ci crede, facciano pure. Ma non pretendano di imporre la loro fede con ingerenze in campo amministrativo / legislativo (un'ingerenza in campo amministrativo / legislativo, a titolo puramente esemplificativo, può essere l'opposizione ad una proposta di istituire un corso di educazione sessuale e contraccezione, e/o all'installazione un distributore di preservativi in una scuola superiore).

Si concentrino sulle anime perdute ma forse recuperabili dei miscredenti, anziché farsi ossessionare dai relativi genitali.


Che schifo, mi dico rileggendomi.
Per questo mese ho finito il mio apporto agli inutili thread che inutilmente trattano di faccende religiose: non voglio apparire un simpatico retard.
 

ConteRosso

mod sanguinario
Esempio banalissimo in materia sessuale:
La Chiesa prescrive che i giovani arrivino vergini al matrimonio?
Benissimo per loro e per chi ci crede, facciano pure. Ma non pretendano di imporre la loro fede con ingerenze in campo amministrativo / legislativo (un'ingerenza in campo amministrativo / legislativo, a titolo puramente esemplificativo, può essere l'opposizione ad una proposta di istituire un corso di educazione sessuale e contraccezione, e/o all'installazione un distributore di preservativi in una scuola superiore).
fanno di peggio condannano il preservativo nei paesi africani
dove la gente muore come mosche per AIDS
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Presente! :up:

Stimati compagni cicoriabagnata e timurlango, io sono presente karlpopperianamente e ateisticamente e puntualizzo che, se la Chiesa vuole prescrivere o vietare ai suoi fedeli determinati comportamenti, faccia pure: non mi risulta che sia obbligatorio dirsi credenti e/o fedeli, quindi la Chiesa deve solo segmentare il mercato potenziale in base a specifici target di comunicazione. :rolleyes:

Quello che mi lascia perplesso è quando, in generale, la Chiesa vuole vietare ai non fedeli comportamenti non dannosi all'umanità solo perché vanno contro i princìpi prescritti ai fedeli.

Esempio banalissimo in materia sessuale:
La Chiesa prescrive che i giovani arrivino vergini al matrimonio?
Benissimo per loro e per chi ci crede, facciano pure. Ma non pretendano di imporre la loro fede con ingerenze in campo amministrativo / legislativo (un'ingerenza in campo amministrativo / legislativo, a titolo puramente esemplificativo, può essere l'opposizione ad una proposta di istituire un corso di educazione sessuale e contraccezione, e/o all'installazione un distributore di preservativi in una scuola superiore).

Si concentrino sulle anime perdute ma forse recuperabili dei miscredenti, anziché farsi ossessionare dai relativi genitali.


Che schifo, mi dico rileggendomi.
Per questo mese ho finito il mio apporto agli inutili thread che inutilmente trattano di faccende religiose: non voglio apparire un simpatico retard.

Sottile Ignatius,
l'associazione dei cacciatori è un gruppo di pressione che cerca di ottenere una dilazione del periodo di caccia (con nocumento degli ecologisti); l'associazione "Amici delle Cicorie selvatiche" fa pressione affinchè venga autarchicamente impedita l'importazione di caffè (con disperazione degli amanti del tonificante infuso). Perchè l' "associazione" dei Cattolici non dovrebbe operare pressioni per raggiungere i propri "scopi"?
 

Users who are viewing this thread

Alto