Ha senso questa idea? (1 Viewer)

misista.armando

Forumer storico
ha una storia linìmitata come giustamente faceva osservare maro
sembra andare meglio nelle fase di ascesa globale, in quelle di discesa mi sembra soffri un po'.

e cmq si perde sempre nel caso diventi una discesa consolidata

per una visione di lungo potrebbe essere una scelta interessante…. dipende
a vedere le quotazioni che scendono anche se di meno rispetto al benchmark potrebbe rodere il kulo ugualmente

una questione di vedute
 

marofib

Forumer storico
gli etf sono replica passiva..basta un foglio excel per mandar avanti il lavoro...non esiste pagare oltre 0.10 0.15
 

marofib

Forumer storico
importante e' che siano ETF fisici e non sintetici...oltre all'ovvio motivo si sicurezza...ho sentito di uno quotato a milano che si perso il rimbalzo del nasdaq fine 2018 perche' qui era festa....mi piacerebbe avere una conferma perche' mi pare borderline la storia
 

marofib

Forumer storico
ho capito il TER non tiene conto di questo

* Le spese di sottoscrizione e rimborso si applicano esclusivamente quando le azioni vengono sottoscritte o rimborsate direttamente dal Comparto e non quando gli investitori acquistano o vendono tali azioni sulle borse valori. Gli investitori che negoziano su borse valori pagheranno le commissioni addebitate dai loro intermediari. Le informazioni su tali spese possono essere ottenute dagli intermediari. Per maggiori informazioni circa le spese, può consultare il paragrafo del prospetto dell’OICVM, disponibile in: amundi.com o amundietf.com.


se non lo delistano(succede spesso) ma esci quando vuoi tu risparmi il 3%
insomma il business e' aprire etf in prima sottoscrizione agli sportelli di banche compiacenti
presentano il TER 0.38...l'investitore pensa che i costi siano quelli ..e firma contento
resta il fatto che 0.38 e' una rapina!
 
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
sono interessata a questa discussione... ma ho due grossi dubbi: il primo riguarda il cambio euro/usd, visto che la maggior parte dei titoli in portafoglio è in dollari... il secondo è che i mercati azionari al momento sono al top... pur facendo una sorta di PAC, cominciare ad accumulare in questo momento non è sbagliato a prescindere?
 

Users who are viewing this thread

Alto