Fiat (F) H&S (1 Viewer)

fantoccio

tutto cambia
e, secondo me, dal max del 98 conto una correzzione ABC spaventosa:
onda A sui minimi del 2005
onda B sul max del 2007
onda C sul minimo del 2009
se così fosse sai dove potrebbe andare!!
 

Savicevic72

Forumer storico
Che cosa pensate di questo titolozzo - ESPI
Secondo me ha corso troppo ...:D

Scusa Drena non vorrei essere fuori tema...riprendo una vecchia abitudine che avevamo nel tuo bel thread sul FOL quando si proponeva un titolo interessante e lo si guardava assieme

:ciao:
 

Allegati

  • Espi_giorna_21sett09.png
    Espi_giorna_21sett09.png
    60,9 KB · Visite: 300
  • Espi_ora_21sett09.png
    Espi_ora_21sett09.png
    51,3 KB · Visite: 306

wildman

Forumer storico
Fiat dopo questa correzione, se reggerà la trend dinamica (probabilmente si) andrà poi a fare un bel doppio massimo

per poi intraprendere finalmente la giusta discesa di medio periodo che ci porterà in area 5 euro quantomeno

imho

ps: l'ipotesi dei 10 euro comunque ci sta, ma se li raggiungerà sarà per fare un ennesimo movimento iperspeculativo

sempre imho
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Che cosa pensate di questo titolozzo - ESPI
Secondo me ha corso troppo ...:D

Scusa Drena non vorrei essere fuori tema...riprendo una vecchia abitudine che avevamo nel tuo bel thread sul FOL quando si proponeva un titolo interessante e lo si guardava assieme

:ciao:

Ciao Savi...;)
Certo, proponi tranquillamente i titoli che vuoi....compatibilmente con il tempo a disposizione gli diamo un occhiata insieme..:up:

P.s. espresso è stato il primo titolo che ho comprato in vita mia, tanti anni fà.....non sapevo nemmeno cosa erano le azioni.....e con l'aiuto del solo c.ulo del principiante ci feci l'11% secco al primo colpo.....:D...così iniziò la mia carriera da trader...:cool:

saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Allora....per chi ha un pò di confidenza con Gann...;) (io diciamo che mi arrangio...)

Considerando le oscillazioni dal '97...
Ed usando lo Sqaure dal Massimo ottenevamo questo grafico settimanale...

1253553291fiatsett..png


Nello Square dal Massimo si fà partire il primo ventaglio dal massimo assoluto e lo si fà passare per un punto di max/min che ha avuto una qualche rilevanza per le oscillazioni dei prezzi....in questo caso abbiamo usato Max'98-Min11/09 2001....segnati con le ellissi nere.....come potete vedere il ventaglio andava ad intercettare AL MILLIMETRO il massimo del 2007.....:eek:
Inoltre sempre nello Square dal Max si traccia un secondo ventaglio che deve partire come punto d'origine dalla stessa data del massimo scelto in precedenza (Max'98) ma da quota "zero" (ventaglio blu)...lo facevamo poi passare per il Max 2007....et voilà, le rette del ventaglio intercettano praticamente tutti i minimi relativi della discesa 2008...ed inoltre intercettano AL MILLIMETRO il minimo finale...:eek:

Visto che l'esercizio ci è piaciuto ripetiamo quindi la cosa su uno spazio più piccolo, cioè considerando l'ascillazione dal Max 2007...

Tracciamo lo Square (ventagli grigi) con il primo ventaglio che passa dal Max'07 e dal minimo di Marzo'08...periodo significativo in cui inizia veramente l'ecatombe Subprime e in cui tutti gli indici passano in territorio negativo di lungo....
Poi tracciamo il secondo ventaglio, tempo uguale al Max'07 ma quota "zero"....questa volta non abbiamo però massimi importanti da cui farlo passare (i max della discesa son stati tutti poco significativi) perciò (e possiamo farlo) lo impostiamo sullo standard dei 45°...et voilà...abbiamo creato una mappa dei turning point di Fiat....i turning point infatti si leggono sugli incroci dei due ventagli....
Vediamo come anche questo ventaglio abbia intercettato alla perfezione il minimo assoluto e come incrociasse molto bene il ventaglio discendente in concomitanza con gli effettivi ritracciamenti di Fiat....

1253554291fiat..png


A questo punto direi di dargli fiducia....il prossimo turning point è previsto tra metà novembre e dicembre sui 10 euro circa....Gann ci prenderà anche stavolta?:-o:D

P.s. certo che con Fiat è tutto facile....un mostro di tecnicità come stò titolo ma dove lo trovate....rispetta tutta ma proprio tutta l'AT....incredibile.....se non si gaina con questa facciamo pure festa che col trading non siamo tagliati....:lol::lol:


Zaluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto